fbpx
lunedì, Maggio 20, 2024

Stasera a Selvino la finale del Fosso Bergamasco

Questa sera a Selvino con l’11ª tappa si concluderà l’edizione 2014 del Fosso Bergamasco, criterium che di anno in anno diventa sempre più seguito e apprezzato dai runner lombardi.
Ecco il programma e il percorso della frazione organizzata dall’oratorio di Selvino.
Programma
ore 18.30 apertura iscrizioni (euro 5 + 5 per acquisto pettorale)
ore 20.15 chiusura iscrizioni
ore 20.30 partenza gara (tempo limite massimo 70 minuti)
ore 21.15 inizio pasta party gratuito per atleti (accompagnatori euro 4)
ore 21.30 premiazione 11ª prova Fosso Bergamasco
Percorso
Start e traguardo all’oratorio. Si parte dalla piazza dell’oratorio di Selvino e dopo una leggera e brevissima salita si scende ripidamente per la via Scuole per poi girare a sinistra sulla via Passeggio. Sempre con svolta a sinistra ci si immette e si percorre corso Milano, corso monte Rosa e giunti in piazza Europa con una svolta a sinistra di 180° si sale lungo la via monte Bianco e raggiunta la fine della salita si svolta a destra per via monte Pasubio. A questo punto alla fine di via Pasubio, dopo brevissima salita, svoltiamo a destra e ci immettiamo nella bellissima via Elvezia che in discesa (4 tornanti) ci porta in via Costaiolo. Si percorrono totalmente le vie Costaiolo e via Passeggio pronti ad effettuare il 2° giro al termine del quale si svolta a sinistra e dopo aver percorso la ripida via Scuole giungiamo al traguardo presso l’oratorio.
Per l’iscrizione è necessario presentare la copia del certificato medico per l’atletica leggera in corso di validità e la tessera Fidal o Uisp. Per i “liberi” è possibile il tesseramento immediato alla Uisp Bergamo al costo di euro 7 (valida fino al 31.12.2014).
A tutti i concorrenti ricco pacco gara + pasta party con bibita inclusa – servizio docce.

RELATED ARTICLES

Most Popular