fbpx
giovedì, Ottobre 10, 2024

Strasimeno: la data dell’edizione 2020

Strasimeno, uno dei più affollati eventi sportivi dell’Umbria, dà appuntamento a domenica 15 marzo 2020 per la 19esima edizione della ultra maratona di 58 chilometri con partenza da Castiglione del Lago (Perugia) per affrontare il perimetro del lago Trasimeno.

strasimeno
In attesa delle celebrazioni per il ventennale previste per il 2021, la Strasimeno si avvicina alla sua nuova edizione, fissata in calendario per il 15 marzo. Un nuovo capitolo nella storia della ultramaratone umbra. Il riferimento alle distanze più classiche della corsa su strada non è casuale: la forza della Strasimeno è sempre stata quella di proporre un panorama il più possibile vario di distanze. Chi non se la sentisse di affrontare i 58 km della ultra maratona potrà sempre effettuare un lavoro lungo sui 42,195 km oppure sui 34 km in previsione di una grande maratona primaverile, oppure testarsi sulla mezza o ancora sentirsi parte della contesa gareggiando sui 10 km o prendendo parte alla non competitiva di 6,5 km.

strasimeno
Il segreto della Strasimeno è anche quello di coinvolgere tutti i paesi che circondano il lago umbro, essendo il percorso della gara principale il perimetro del Trasimeno. A Borghetto di Tuoro sul Trasimeno è previsto il traguardo intermedio dei 10 km, a Passignano quello della mezza, a San Feliciano i 34 km, a Sant’Arcangelo la maratona, chi affronta la distanza più lunga torna al punto di partenza a Castiglione del Lago. L’edizione di quest’anno fa parte del Grand Prix Iuta individuale e di società. Partenza per tutti alle ore 9.15 dal lungolago di Castiglione; a seguire la non competitiva, con percorso interno al piccolo centro lacustre. 

RELATED ARTICLES

Most Popular