sabato, Maggio 21, 2022

StraWoman a Bergamo: festa in rosa con oltre 7 mila donne di corsa

Oltre 7000 donne si sono riunite la sera di sabato 13 giugno per la 5 km non competitiva StraWoman “We run the world” di Bergamo. Una corsa dedicata al gentil sesso tra sport, divertimento e sensibilizzazione nonostante la minaccia della pioggia.

Bergamo_2015_giugno_StraWoman (1)Bergamo – Evento riuscito e rinnovato successo per la terza edizione della StraWoman bergamasca, organizzata da Italia Runners, con 7000 donne che hanno partecipato con entusiasmo e allegria nel centro storico e poi correndo per le strade della città.

Dopo le tappe di Brescia e Como, sabato sera le runner bergamasche si sono date appuntamento lungo il Sentierone e hanno affrontato il percorso di 5 km, salendo fino a Bergamo alta e ritorno in centro.

Non solo sport: è stata una vera serata di festa e intrattenimento sotto la guida di Francesco Nasti speaker di Radio Viva Fm e Stefano Chiodaroli che hanno scandito le varie fasi dal palco al centro dello Strawoman Village: dal riscaldamento muscolare al training a ritmo di Zumba a cura della palestra Sportpiù, fino alle ore 21 con il via ufficiale alla gara.

Bergamo_2015_giugno_StraWoman (4)La Strawoman, patrocinata dal Comune di Bergamo e da Expo 2015, è anche un evento solidale. Contribuisce e dà visibilità infatti alle associazioni attive nella tutela dei diritti delle donne, tra cui l’Associazione Cuore di donna, attiva ad esempio per la prevenzione contro i tumori.

Grande allegria anche durante le premiazioni a fine gara, sempre ritmate dai dj di Radio VivaFM. Sono state premiate le tre più veloci, ma anche altre categorie, come la più runner anziana, il gruppo più numeroso e quello più folkloristico. Medaglie per tutte e premi messi a disposizione dagli sponsor. In premio anche copie del libro sull’autodifesa istintiva per donne e categorie sensibili “Basta paura” di Mario Furlan, life coach, giornalista autore e fondatore dei City Angels.

Bergamo_2015_giugno_StraWoman (2)L’associazione sportiva Italia Runners ringrazia il Comune di Bergamo per il supporto, i volontari, gli sponsor, i partner, le associazioni che hanno reso possibile la manifestazione sportiva e i media che l’hanno seguita.

Ricorda anche le prossime date nelle varie città con StraWoman Tour (ultima tappa 2015 20/09 Monza), la Fluo Run (5/07 Milano Marittima, 10/07 Milano, 17/07 Bergamo, 11/09 Prato, 26/09 Lugano), la Derby Run (Milano), la Babbo Running (08/12 Como, 12/12 Milano, 13/12 Genova, 20/12 Bergamo), e infine la 31 Run (31/12 Milano).

RELATED ARTICLES

Most Popular