Banner alto

Banner alto

Successo di Marco Alcaini e Cristina Bonacina alla 2^ Vertical Trail Night

Condividi su:

Grande successo per la seconda edizione del VERTICAL TRAIL NIGHT, corsa non competitiva di 4,7 km D+870 organizzata dal Team Conti Rossino e dal Gruppo Podistico Aido di Caprino Bergamasco (Bg).

Vertical_Night_Run_2015_Caprino_Bergamasco_01_photo_credit_organizzazioneAl via, nella serata di venerdì 17 luglio, si sono presentati 69 partecipanti di grande spessore tecnico, che si sono dati battaglia sul percorso reso impegnativo anche dal caldo: 38° C alla partenza, 26° C all’arrivo. La partenza è avvenuta alle ore 21.00 dall’oratorio di Sant’Antonio, frazione di Caprino Bergamasco.

Sin dalle prime battute hanno preso il comando Alcaini, Antonelli, Rigonelli, Nappo, Tarabini ed i fratelli Conti, Italo e Luca. Al femminile Cristina Bonacina, inseguita da Daniela Gilardi e Giuliana Arrigoni. Dopo il primo chilometro corso su asfalto gli atleti hanno iniziato il tratto impegnativo che portava da Oprena alla frazione di Coldara, e successivamente a Valcava; in questo tratto Marco Alcaini aumentava il ritmo staccando leggermente i suoi avversari, tagliando il traguardo posto presso il ristorante La Cantinetta in 39’43”. Al secondo posto giungeva Roberto Antonelli in 40’20”, terzo Dario Rigonelli in 40’40”. Successivamente Davide Nappo (40’58”), Matteo Tarabini (41’35”), Luca Conti (43′), Luca Figini (43’10”), Italo Conti (44’35”), Alex Viciani (45’24”) e Fabio Boffelli (46’04”).

Vertical_Night_Run_2015_Caprino_Bergamasco_02_photo_credit_organizzazioneTra le donne vittoria scontata per la specialista dei Vertical Tower, Cristina Bonacina, in 49’58”; distanzia le sue avversarie di 2’35” (Daniela Gilardi) e 3’02” (Giuliana Arrigoni).

Dopo la gara tutti gli atleti si sono intrattenuti al ristorante La Cantinetta, dove è stato loro servito un buffet di frutta; la musica ha allietato la serata. Alle premiazioni del Vertical Trail Night, tra l’entusiasmo del pubblico, gli organizzatori hanno ringraziato tutti i presenti, premiando i primi classificati assoluti maschili e femminili ed il più giovane (Davide Fumagalli).

Ora gli organizzatori invitano tutti alla loro prossima iniziativa, la 4^ Staffetta Aido-Run a Celana di Caprino Bergamasco (Bg), che si terrà domenica 8 novembre.

Clicca qui per la classifica completa.

(Ph: organizzazione)