fbpx
martedì, Settembre 27, 2022

Svelato il percorso della Scott Enduro Run

La prima edizione della Scott Enduro Run in programma sabato 5 agosto a Castione della Presolana (Bg) inizia a prendere forma. Non è necessario essere dei campioni per divertirsi: la prova non è altamente tecnica e si rivolge a tutti. Per la prima volta in Italia il concetto di Enduro viene applicato al mondo del Mountain Running. Iscrizioni sul sito Fly-Up.

Svelato il percorso di questa nuova manifestazione che si preannuncia interessante a partire dalle modalità della gara stessa. Perché Enduro Run? Il termine enduro deriva dall’inglese endurance cioè resistenza, infatti lo sport motociclistico si pratica principalmente su strade sterrate e mulattiere con qualsiasi condizione del terreno e meteorologica, richiedendo una notevole resistenza fisica. Scott ha preso il concetto Enduro trasportandolo nel mondo del mountain running. Scott Enduro Run si svolgerà su tre prove speciali ovvero tre sezioni di percorso cronometrate che prevedono una prova su un percorso collinare, una di sola salita e una di discesa. La somma delle tre prove decreterà il vincitore. Si tratta di percorsi non altamente tecnici e di uno sviluppo accessibile a tutti anche a coloro che sono poco avvezzi al mondo del trail e della montagna.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”5″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_mosaic” row_height=”180″ margins=”5″ last_row=”justify” lazy_load_enable=”1″ lazy_load_initial=”35″ lazy_load_batch=”15″ display_type_view=”default” ngg_proofing_display=”0″ captions_enabled=”0″ captions_display_sharing=”0″ captions_display_title=”0″ captions_display_description=”0″ captions_animation=”slideup” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

I concorrenti dovranno seguire il tracciato appositamente segnalato. La partenza in linea avverrà alle ore 11.00 di sabato 5 agosto, dal rifugio Pian del Termen sul monte Pora nel comune di Castione della Presolana (Bg). Dopo il primo tratto di trasferimento di 2,5 km a passo libero, i concorrenti affronteranno in successione le tre prove speciali, partendo liberamente. Al termine di ogni prova sarà attivo un servizio ristoro. La manifestazione si svolgerà in una location spettacolare della Val Seriana e della Val di Scalve e vedrà come principale protagonista la catena montuosa della Presolana la quale sarà sempre in vista durante tutta la gara.

Per provare qualcosa di speciale e sfidare gli amici o i compagni di squadra, Scott Enduro Run. Iscrizioni aperte sul sito di Fly-Up Sport dove si trovano tutte le informazioni. Sempre aggiornata anche la pagina facebook dell’evento.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular