Banner alto

Banner alto

Timogno Ski Raid: domenica appuntamento agli Spiazzi di Gromo

Condividi su:

I ragazzi dello Sci Club Gromo sono in pieno fermento per l’organizzazione della Timogno Ski Raid, la cui sesta edizione si terrà domenica 16 febbraio agli Spiazzi di Gromo (Bg), con partenza e arrivo al rifugio Vodala.

timogno ski raid

ph luca festari

La gara individuale di scialpinismo a tecnica classica, inserita nel calendario nazionale Fisi, valida come prova del campionato provinciale di Bergamo, solcherà le pendici del monte Timogno e dei rilievi circostanti. Le iscrizioni sono aperte e i nominativi dovranno pervenire all’organizzazione tramite il portale Fisi entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 15 febbraio. Ai primi 150 atleti iscritti è garantito un ricco pacco gara con prodotti tipici locali.

Il comitato organizzatore fa sapere che il percorso, nonostante un (altro) inverno scarso di precipitazioni nevose, garantirà il normale svolgimento della gara in assoluta sicurezza per gli atleti e il pubblico. Grazie alla collaborazione della società che gestisce gli impianti di risalita degli Spiazzi di Gromo, vi è la possibilità di salire in zona arrivo (Vodala – presso l’omonimo rifugio) e godere da vicino le gesta degli scialpinisti.

Partenza fissata alle ore 9.00 presso il rifugio Vodala, dove si terranno anche il pranzo e le premiazioni. La prima parte dell’inedito tracciato prevede una prima salita sulla classicissima traccia che porta in vetta al Timogno (480m+), la discesa nelle Cucche (400m-) e una seconda salita tutta a inversioni fino in cima al Benfit (450m+). Il resto verrà svelato in queste ultime ore.