Banner alto

Banner alto

Si scaldano i motori per la Timogno Ski Raid. Dal rifugio Vodala tutti possono seguire la gara

Condividi su:

Grande attesa per la Timogno Ski Raid, una gara nella terra degli scialpinisti, con il quartier generale al rifugio Vodala e gli impianti di risalita degli Spiazzi di Boario per l’occasione gratuiti per tutti. Un festa anche per il pubblico, quindi, l’evento firmato Sci Club Gromo. 

foto di Maurizio Torri e Andrea Salini

Manca poco meno di due settimane allo start della quarta edizione della Timogno Ski Raid, gara di sci alpinismo individuale a tecnica classica, che si terrà domenica 18 febbraio sulle nevi degli Spiazzi di Gromo, località turistica bergamasca divenuta famosa negli ultimi anni per essere stata una delle prime stazioni sciistiche a permettere la risalita notturna delle piste, consentendo a sci alpinisti e ciaspolatori di raggiungere il rifugio sito in località Vodala per ben tre sere alla settimana.

Rifugio che sarà il palcoscenico di questa quarta edizione, dove sarà situato l’arrivo della gara, dove verrà servito il pranzo e dove saranno celebrate le cerimonie di premiazioni. Ma soprattutto dove sarà possibile seguire gran parte della gara nella sua fase iniziale (durante la salita dall’Avert) e in quella finale, con la discesa dal monte Timogno, cima simbolo della manifestazione.

Questo anche grazie alla disponibilità della stazione sciistica che metterà gratuitamente a disposizione la seggiovia per la salita, in modo da permettere a chiunque di andare a tifare per tutti gli atleti che si sfideranno sui circa 1800 metri di dislivello del tecnico e nervoso tracciato che gli uomini dello Sci Club Gromo prepareranno per soddisfare la voglia di tutti gli appassionati di una gara vera in ambiente.

Le iscrizioni sono già aperte, tramite il portale della Fisi, e ai primi 150 iscritti verrà garantito il ricco pacco gara, con il marsupio marchiato Timogno Ski Raid e, soprattutto, con numerosi prodotti gastronomici locali. Per tutte le informazioni riguardanti le iscrizioni e il programma della gara, nonché per eventuali comunicati nei giorni precedenti, è possibile seguire la pagina fb della manifestazione e connettersi al sito ufficiale www.sciclubgromo.it/timognoskiraid.