Banner alto

Banner alto

Torna il Bergamo City Trail: domenica 17 settembre la seconda edizione

Condividi su:

La gara che non ti aspetti nel cuore della Bergamo antica: la seconda edizione del Bergamo City Trail è fissata per domenica 17 settembre. Evento apripista alla Millegradini, porterà gli atleti sugli scalini del centro storico fra inaspettati angoli di natura urbana. 

ph credit Cristian Riva

Il Bergamo City Trail torna con la seconda edizione domenica 17 settembre 2017. La gara di trail running a coppie allestita dai Runners Bergamo si proporrà agli atleti come gara apripista della Millegradini, dopo il positivo riscontro ottenuto al debutto lo scorso settembre. Il tracciato è caratterizzato da saliscendi sulle più famose scalette di Bergamo, in un percorso urbano che conduce i runner su e giù tra città bassa e città alta, attraversando il vero cuore storico del borgo medievale.

Non solo: orti, parchi, ville, architetture militari e comunali, rinascimentali e liberty fanno da sfondo alla competitiva che ha tutte le carte in regola per affermarsi tra i più suggestivi Urban Trail nazionali ed internazionali. Merito anche della scrupolosa macchina organizzativa Runners Bergamo: una full immersion nella corsa per il team cittadino, che la settimana precedente al Bergamo City Trail è stato impegnato con il Diecimila dalle tinte tricolori.

Lo scorso anno vinse la coppia formata da Pietro Sonzogni e Alessandro Zanga e al femminile il duo Nives Sonzogni Sonia Opi. Quest’anno fari puntati su due assi dello skyrunning, Fabio Bazzana e Fabio Bonfanti, che dovranno vedersela con il binomio Luca Carrara Franco Zanotti e il duo Mauro Arnoldi Mauro Previtali. Circa duecento le coppie iscritte. Partenza cronometrata dalla sede de L’Eco di Bergamo e arrivo alla Boccola di Città Alta. Appuntamento dunque a domenica 17 settembre dalle ore 7.30 per l’urban trail delle scalette.

Enula Bassanelli