Banner alto

Banner alto

Torna la Mezza sul Brembo, classica della Befana; partenza a Dalmine

Condividi su:

Rieccoci puntuali come ogni anno alla presentazione della 7ª edizione della Mezza Maratona sul Brembo in programma martedì 6 gennaio 2015.

Mezza_sul_Brembo_2014_runners_Bergamo_credit_photo_Fabio_GhisalbertiDopo il grande successo dello scorso anno con oltre 1000 atleti alla partenza siamo pronti per una nuova edizione; la collaudata macchina organizzativa dei Runners Bergamo è già al lavoro per realizzare ancora una volta una giornata di sport e competizione da non mancare. Il ritrovo è presso il Cus Centro Universitario Studentesco di Dalmine in Via Verdi 56. L’impianto, già da anni sperimentato, si è rivelato più che idoneo ad ospitare nella stagione più fredda dell’anno un alto numero di atleti. Oltre alla presenza di tanti amici è garantito un ambiente accogliente, docce per tutti ed un ricco ristoro.

Viene riconfermato anche il percorso, completamente chiuso al traffico, che si snoderà tra i comuni di Dalmine (dove ci saranno la partenza e l’arrivo), Treviolo, Osio Sopra ed Osio Sotto; anche quest’anno l’iscrizione sarà gratuita per gli studenti universitari ai quali vogliamo dare, con questo piccolo gesto, un concreto aiuto per favorire la pratica e la divulgazione di questo sport che tanto amiamo. La manifestazione non avrebbe luogo se non grazie al contributo dei numerosi gruppi e associazioni volontarie del territorio come gli Alpini, i Carabinieri in pensione, la Protezione Civile i gruppi podistici come l’Avis Curnasco, Gp Sabbio, i Balocc di Osio Sopra, i Saiocc di Osio Sotto, gli Stoff di Curno, l’Atletica Castel Rozzone, i Podisti Doc Suisio ed i Medirun che saranno con noi presso il Cus.

Mezza_sul_Brembo_2014_Eliana_Patelli_Runners_Bergamo_credit_photo_Fabio_GhisalbertiLa manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia e delle amministrazioni comunali di Dalmine, Treviolo, Osio Sopra e Osio Sotto. Un particolare ringraziamento alle forze di polizia locale che insieme a noi stanno predisponendo il percorso per garantire la sicurezza degli atleti. Sul sito internet dedicato alla Mezza sul Brembo www.mezzasulbrembo.it trovate tutte le informazioni, ma soprattutto dove potete direttamente e facilmente iscrivervi on-line.

La partenza è davanti alla Tenaris in centro a Dalmine alle ore 10.00. Ricordiamo che è ancora in vigore la quota ridotta pari a euro 20,00 fino al 15 dicembre 2014, dopodiché passerà ad euro 25,00 fino al termine delle iscrizioni previsto per il 4 gennaio 2015. Potete contattare i Runners Bergamo alla Infoline 3476938674, al Fax 035 19910600 oppure sul profilo facebook.com/Lamezzasulbrembo.

Vi aspettiamo numerosi. Si approfitta dell’occasione per porgere a tutti tanti auguri di Buon Natale e Buone Feste.

Asd Runners Bergamo

(credit photo: Fabio Ghisalberti)