martedì, Agosto 16, 2022

Torna la Sarnico Lovere il 21 aprile

Si correrà domenica 21 aprile la Sarnico Lovere Run, la corsa spettacolo del Lago d’Iseo organizzata da  A.S.D. F.O.R. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è una delle gare più attese di primavera. Al via in Piazza XX Settembre a Sarnico alle ore 9.30 si presenteranno 2600 atleti provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero (oltre 700 da fuori Lombardia). Anche quest’anno i runners saranno impegnati nel percorso di 26 chilometri da Sarnico a Lovere passando per Predore, Tavernola, Riva di Solto e Castro.

Tra i top runners che hanno confermato la presenza al via gli etiopi  Haile Tegeng Megesha e Meseret Kitata Tolwak vincitori della mezza maratona di Madrid dello scorso 7 Aprile rispettivamente nella categoria maschile e femminile i ruandesi Jean Baptiste Simukeka e Claudette Mukasakindi, il vincitore dell’edizione 2011 Kalid En Guady, Said Boudalia vincitore della Treviso Marathon 2013 come Josephine Wangoi.

Oltre trecento i volontari coinvolti nell’organizzazione per una edizione ricca di emozioni e di iniziative. Per il secondo anno consecutivo viene riproposto il Trofeo “Energia Pura” Luisa Lusignoli che verrà assegnato al primo e alla prima loveresi classificati. Con la Sarnico-Lovere Run ritorna anche la non competitiva di 6 kim Riva di Solto-Lovere dedicata alle famiglie e ai neofiti per la quale sono attesi oltre 700 partecipanti.

Tra gli sponsor che affiancheranno la corsa sebina, oltre a  Puma, Enervit e RenEn, si aggiunge quest’anno come Main Sponsor M&M Forgings, nuova realtà di riferimento dei prodotti forgiati partecipata da due grandi Aziende, Forgiatura Mamè e Forge Monchieri.

Il Villaggio allestito al Porto Turistico di Lovere aprirà i battenti sabato 20 aprile alle ore 10 e l’esposizione offrirà spazio all’accoglienza degli atleti per il ritiro del pettorale e ai numerosi stand degli sponsor e delle Onlus partner della corsa.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular