Banner alto

Banner alto

Torna la ‘Tra Torri e Castelli’ a Casazza

Condividi su:

Domenica 15 settembre a Casazza torna la camminata ‘Tra torri e Castelli, questo il regolamento e il programma della camminata:

MARCIA non competitiva a passo libero articolata su 3 percorsi rispettivamente da 7, 14 e 23 km.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Sig. Massimiliano Russo cell. 380 1420317 Sig. Lodi Alviero cell. 349 8846055 fax 035 82 44 61 – e-mail: [email protected], [email protected]

REGOLAMENTO

Contributo di partecipazione
– 4,00 € comprensivo di servizi marcia e riconoscimento partecipazione (pacco alimentare composto da confezioni di funghi, insalata e mele);
– 2,00 € comprensivo dei soli servizi marcia quindi senza riconoscimento partecipativo.

Dichiarazione esenzione IVA. Le somme di cui sopra sono contributi non soggetti ad I.V.A. a norma dell’art. 4, Secondo e Sesto periodo, D.P.R. 633/72 e s.m.i. Tali contributi sono finalizzati alla realizzazione della manifestazione oggetto della presente informativa in diretta attuazione degli scopi istituzionali di cui all’art. 2, c. 1, lett. A e B, del D.Lgs. 460/97 e dell’art. 148, c. 3, del T.U.I.R.

RITROVO Il ritrovo è fissato alle ore 7,00 a Casazza (BG), presso il Centro Sportivo Comunale in Via Broli.

ORARIO PARTENZA Libera dalle ore 7.30 alle ore 9.00. Alle ore 8.30 partenza DOG RUN con Napoleone il Cane Donatore. Alle ore 8.45 partenza FAMILY RUN cammina con il tuo Sindaco.

CHIUSURA ISCRIZIONI Individuali sino al termine dell’orario di partenza. Le iscrizioni di gruppo saranno accettate entro le ore 22.00 di sabato 14 settembre 2013 ai numeri 380 1420317, 347 6203622 o 349 8846055. I gruppi all’atto dell’iscrizione dovranno presentare l’elenco dei partecipanti, composto da almeno 20 nominativi. Consigliamo ai gruppi interessati di anticipare le iscrizioni via email all’indirizzo [email protected], [email protected] o tramite fax al numero 035 824461. Il riconoscimento sarà assicurato ai primi 1000 iscritti, successivamente saranno accettate solo iscrizioni a quota ridotta.

NORMATIVA Lungo i percorsi i partecipanti dovranno attenersi alle norme vigenti del Codice della Strada. Inoltre saranno istituiti posti di controllo, con obbligo del partecipante a chiedere la vidimazione. Il percorso rimarrà aperto e presidiato dal personale predisposto dall’Organizzazione dalle ore 7.30 alle ore 12.00.

IDONEITA’ FISICA Al momento dell’iscrizione si considera tacita l’idoneità fisica del partecipante il quale dichiara espressamente con l’iscrizione di essere in regola con gli ordinamenti previsti per sostenere attività non agonistica (D.M. 28.02.1983 tutela sanitaria).

ASSICURAZIONE La manifestazione si avvale della copertura assicurativa R.C.T. con Polizza n. 2043322043 sottoscritta con Società Cattolica Assicurazioni Agenzia Generale di Roma e Polizza Infortuni n.100524698 sottoscritta con Groupama Assicurazioni Agenzia Generale di Bergamo. La sintesi delle principali condizioni di polizza sono consultabili sul sito www.csibergamo.it. La copertura assicurativa infortuni risponde solo nei confronti dei partecipanti che sono in possesso del documento individuale di partecipazione, correttamente compilato in ogni sua parte e vidimato dall’organizzazione. L’organizzazione declina ogni responsabilità nei confronti dei partecipanti che non si attengano agli orari ufficiali di partenza, non abbiano il cartellino di partecipazione ben visibile e non rispettino gli itinerari prefissati dall’organizzazione. I percorsi vengono per lo più tracciati su strade secondarie e prive di grande traffico. Lungo il percorso i partecipanti dovranno attenersi alle norme del vigente Codice della Strada. Tutti i partecipanti sono tenuti prima della partenza a compilare in ogni sua parte il documento di partecipazione, a renderlo ben visibile durante la camminata e a riconsegnarlo agli addetti all’arrivo.

Per quanto non previsto dal presente Regolamento, valgono i Regolamenti C.S.I. di Bergamo e le decisioni della Commissione provinciale Marce non Competitive. L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per fatti che avvengano nel corso della stessa. Tutti i partecipanti, con l’iscrizione alla Manifestazione accettano il regolamento C.S.I. di Bergamo.

ASSISTENZA MEDICA Presenza dell’ambulanza della Croce Rossa Italiana. In caso di necessità e/o emergenza potrete contattare il numero 380 1420317.

RISTORI Ristori sui percorsi: n. 2 per 7 km, n. 4 per 14 km e n. 6 per 23 km. Ai ristori saranno offerti bevande e alimenti adeguati e diversi prodotti alimentari del commercio equo solidale. Durante il percorso lungo i podisti potranno provare la bevanda energizzante “Guaranito”.

DOCCE E SPOGLIATOI Docce e spogliatoi sono disponibili all’arrivo.

PREMIAZIONI Ore 10.30 presso il Centro Sportivo.

PREMI
– Premio speciale alla meno giovane e al più anziano;
– Coppa al bambino e bambina più giovane
– Ai 10 gruppi più numerosi, ricchi cesti alimentari;
– Al gruppo più numeroso consegna trofeo alla Memoria di Emanuela Facchinetti e cesto alimentare.

L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare eventuali modifiche ai percorsi nel caso in cui le condizioni meteorologiche avverse e del tracciato non garantiscano la sicurezza dei partecipanti; la manifestazione potrà svolgersi con modifiche anche dell’ultima ora sia della lunghezza dei vari percorsi che del disegno del tracciato. Il responsabile della marcia è il Sig. Russo Massimiliano, il commissario tecnico è il Sig. Virginio Salvi.