fbpx
martedì, Aprile 16, 2024

Trail del Segredont: aperte le iscrizioni alla doppia gara del 5 maggio

La 12ª edizione del Trail del Segredont è in programma in media Valle Seriana (Vertova – Bg) domenica 5 maggio 2024. Le iscrizioni sono aperte e includono ristori, pasta party e pacco gara.

Trail del Segredont 2023 Alessandro Ganino
Trail del Segredont 2023 | il vincitore Alessandro Ganino | photo credit Cristian Riva per Montagna Express

Da tempo gli organizzatori – il Gav Vertova – sono impegnati specialmente per la parte burocratica amministrativa, anche se il grosso del lavoro sarà come sempre nell’ultimo mese, quando ci si dovrà dedicare alla preparazione dei percorsi.

Per il terzo anno vengono riproposte le 2 distanze con partenza e arrivo a Vertova:

  • trail corto di 18 km con d+ 1400 m;
  • trail lungo di 27 km con d+ 2150 m.

Distanza e dislivello danno l’idea di quanto essi siano impegnativi, in un momento della stagione, la primavera, in cui si comincia a fare sul serio e si mettono a frutto gli allenamenti già fatti. La descrizione del tracciato e il profilo altimetrico del Trail del Segredont 2024 si possono trovare sul sito gavvertova.it insieme ad altre notizie (regolamento, premi, programma ecc.) relative alla manifestazione.

trail del segredont vertova
Trail del Segredont | photo credit Cristian Riva Montagna Express

Una modifica potrebbe interessare il trail corto. A seguito del pericolo frana e conseguente divieto di transito nella Val Vertova (con lavori non ancora programmati), l’organizzazione è impegnata nella scelta di un percorso alternativo per la prima parte della gara, già individuato, che non dovrebbe alterare i dati tecnici esposti.

I premiati al Trail del Segredont 2024 saranno i primi cinque, uomini e donne, della classifica generale, e i primi e le prime delle categorie over 50, over 55 e over 60 per ciascun percorso.

Da parte del gruppo Gav un invito quindi, a tutti gli amici che già conoscono questo evento, a «tornare per una “nuova” esperienza e portare altri amici per far conoscere questa zona della media valle Seriana, in sé già molto rinomata; ma noi viaggiamo oltre le nuvole e i panorami li ammiriamo dall’alto».

Tutte le informazioni sul sito www.gavvertova.it, iscrizioni aperte sul portale www.picosport.net

RELATED ARTICLES

Most Popular