Banner alto

Banner alto

Trail del Viandante: gettate le basi di una proficua collaborazione con gli enti locali

Condividi su:

Il Gp Santi ha voluto un incontro con le autorità, gli enti locali e di volontariato in previsione della seconda edizione del Trail del Viandante. La riunione si è tenuta a Dubino. Vediamo cosa è emerso.

trail del viandante riunione 2015Martedì 13 gennaio 2015 presso la Sala Civica del Comune di Dubino, i dirigenti del Gruppo Podistico Santi Nuova Olonio hanno incontrato i rappresentanti delle Autorità, Enti Locali e di volontariato della sponda orientale del lago di Como per illustrare l’ambizioso progetto di estendere a tutto il percorso storico del Sentiero del Viandante, l’ormai famoso trail che da esso prende il nome, trail che già alla prima edizione del 2014 ha riscosso notevole risonanza non solo in ambito regionale.

Presenti i rappresentanti dei Comuni di Colico, Dervio, Dorio, Dubino, Abbadia Lariana, Perledo, Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sondrio e Madesimo, Cai di Colico, delle Pro Loco di Colico, Pro Loco Lario, Dervio, Dorio, Dubino, Piantedo, Lierna, delle associazioni sportive Runners Colico, Unione Sportiva Derviese, De Portivo De Perledo, Polisportiva Esino, dell’associazione Amici di Padre Giorgio, Antincedio Dorio, delle associazioni di volontariato Pulizia Sentieri Lierna, Bellano si Colora, delle Ana di Dervio, Piantedo, Lierna.

Trail del Viandante 2014 lagoDopo una breve premessa tesa a sottolineare lo scopo non di lucro perseguito dalla nostra sSocietà sportiva, gli oratori della serata, Gianluca Giambelli e Ivano Paragoni, hanno descritto ed illustrato gli obiettivi che il Gruppo Podistico Santi si propone di perseguire con questo 2° Trail del Viandante: valorizzare gli aspetti naturali e paesaggistici del nostro territorio proponendolo come meta da visitare e la promozione dell’attività sportiva, orientata non solo verso gli esperti del settore ma soprattutto verso le famiglie, per avvicinare i giovani e i più piccoli alla pratica dell’atletica.

È stata chiesta agli intervenuti la disponibilità a collaborare per la riuscita dell’evento che certamente porterà nel nostro territorio tanta gente. Le aspettative degli organizzatori sono state raggiunte. Le basi di una proficua collaborazione sono state gettate, i presupposti per un successo sicuro è stato condiviso da tutti i volontari.

La macchina organizzativa dunque parte a pieno ritmo. Altre novità saranno pubblicate in questi giorni. Consultate il sito www.traildelviandante.it, per rimanere aggiornati.

Buon trail a tutti
L’organizzazione