Banner alto

Banner alto

Trail del Viandante, iscrizioni aperte all’evento del 28 maggio

Condividi su:

Le iscrizioni alla gara del Gp Santi Nuova Olonio di Ivano Paragoni, approvata dalla Fidal, sono aperte. In occasione della 4ª edizione del Trail del Viandante in programma domenica 28 maggio 2017 è stato lanciato un sito internet rivisitato. 

Trail del Viandante Piantedo 2015 Martina Brambilla Carvico photo sportdimontagna.com

Trail del Viandante Piantedo 2015 Martina Brambilla Carvico photo sportdimontagna.com

Tre distinte partenze per il Trail del Viandante, 11 comuni, 2 province, 200 volontari, oltre 30 associazioni per un unico grande spettacolo. Confermata la formula delle precedenti edizioni con il via della Marathon Sentiero del Viandante (49 km) da Abbadia Lariana all’interno del Parco Guzzi. La half marathon (25 km) partirà da Bellano, mentre il mini trail (7 km) da Posallo, una caratteristica frazione di Colico. Lasciato l’Alto Lario, ogni singolo concorrente taglierà il traguardo nel comune di Piantedo. Non prima di avere corso in uno scenario unico e immerso nella natura.

Da mesi i ragazzi del comitato organizzatore stanno lavorando per garantire ai concorrenti un pacco gara nel quale di sicuro spiccherà un capo tecnico griffato Diadora (main sponsor della manifestazione) e diversi prodotti tipici locali. «Se si vuole promuovere un territorio è giusto farlo esaltandone le sue eccellenze – ha confermato Gianluca Gianbelli del comitato organizzatore -. Questa terra è ricca di specialità culinarie e di aziende che portano avanti una tradizione centenaria. Siamo andati a ricercarle e le abbiamo scelte per arricchire ulteriormente un pacco gara che da sempre ci contraddistingue. Massima attenzione all’atleta è da sempre un must del Santi Nuova Olonio e lo è divenuto anche per il Trail che organizziamo». A disposizione vi sono 400 pettorali per la prova principe & 600 per la media.