Banner alto

Banner alto

Al Trail del Viandante si punta a quota mille: domenica la quarta edizione

Condividi su:

Tre distanze per la quarta edizione del Trail del Viandante firmata dal Gp Santi Nuova Olonio di Ivano Paragoni. Domenica si punta a quota mille concorrenti, sono ancora aperte le iscrizioni al mini trail.

Trail del Viandante | ph. Lietti e Torri

Trail del Viandante | ph. Lietti e Torri

Trail del Viandante atto quarto. Ultimi dettagli organizzativi per gli uomini del Santi Nuova Olonio che domenica saranno impegnati con l’edizione 2017 della spettacolare kermesse podistica che unisce le province di Lecco e Sondrio rilanciando lo spettacolare sentiero di mezza costa che regala impagabili scorci panoramici sul Lago di Como.

Chiuse le iscrizioni delle prove Marathon & Half Marathon risultano attualmente accreditati 650 concorrenti provenienti da 8 differenti nazioni. Numeri che lasciano soddisfatti Ivano Paragoni e il suo staff: «Siamo in linea con le edizioni precedenti. Contando che le adesioni al mini trail chiuderanno domenica mattina e che il meteo da finalmente sole splendente, puntiamo dritti a quota mille. Così come siamo riusciti a fare lo scorso anno sotto il diluvio».

Trail del Viandante

Trail del Viandante

Tutto pronto, o quasi, per una grande domenica di sport: «Abbiamo tre differenti distanze per dare la possibilità a tutti di correre e vivere questa giornata da assoluto protagonista – ha continuato Paragoni -. Avremo atleti affermati, agonisti, appassionati del running e genitori con figli al seguito. Il format è quello classico con l’evento che andrà a toccare 11 comuni e 2 province coinvolgendo 250 volontari e una cinquantina di associazioni».

Programma alla mano, Gianluca Gianbelli è invece entrato nei dettagli: «Il via della Marathon Sentiero del Viandante (49 km) sarà dato ad Abbadia Lariana, all’interno del Parco Guzzi, alle ore 7.30. La half marathon (25 km) partirà invece da Bellano alle 9, mentre il mini trail (7 km) da Posallo, una caratteristica frazione di Colico, alle 10. Tre partenze distinte, un unico arrivo al traguardo di Piantedo dove, finalmente, un bel sole e la famosa passione organizzativa del Team Santi accoglierà ogni singolo finisher. Il programma dettagliato si può trovare on line sul nostro sito www.traildelviandante.it».