fbpx
martedì, Luglio 16, 2024

Trail di San Zaccaria: doppia sfida il 4 agosto a Rocca Susella

TRAIL DI SAN ZACCARIA 2024

Inizio agosto è periodo ormai tradizionale per gli appassionati di trail nella zona pavese e non solo, perché è il periodo del Trail di San Zaccaria, Memorial dr. Angelo Torlasco che si svolgerà nella prima domenica del mese. Una sfida che mette insieme sia gli specialisti del trail che quelli della corsa su strada in quanto sono due le prove allestite in contemporanea.

Trail di San Zaccaria a Rocca Susella

In comune c’è l’epicentro della corsa, il centro sportivo di San Zaccaria a Rocca Susella (Pv), da dove alle ore 8:15 scatterà la 40esima edizione del Trail di San Zaccaria 2024 sulla distanza di 17 km per 900 metri. Una distanza solo in apparenza breve, perché chi l’ha già affrontato sa che è una gara adeguata al periodo climatico e del calendario, non senza aspetti impegnativi ma permettendo anche di godere di alcuni passaggi davvero straordinari dal punto di vista del colpo d’occhio.

Il costo dell’iscrizione, da versare direttamente la domenica mattina effettuando però la preiscrizione attraverso mail a info@atleticapavese.it, è di 18 euro. A tutti i partecipanti andrà un ricco pacco gara, premi per i primi 5 arrivati assoluti (con riconoscimenti anche molto originali come piscina 3zx2, impastatrice planetaria e altro) e 5 di categoria.

Alle ore 9:00 toccherà invece al Trofeo Pieve di San Zaccaria, prova inserita nel calendario provinciale Fidal e soprattutto tappa del Grand Prix provinciale Fidal Pavia. Qui il prezzo è di 8 euro per la gara agonistica e 6 euro per la non competitiva, premi sempre per i primi 5 assoluti e di categoria. All’arrivo maxiristoro con focaccia, frutti e dolci. Insomma, di gare così nell’estate podistica italiana ce ne sono davvero poche…

Per informazioni: Atletica Pavese, www.atleticapavese.it

RELATED ARTICLES

Most Popular