Banner alto

Banner alto

Cristian Minoggio e Ilaria Bianchi vincono il Trail delle Terre di Mezzo

Condividi su:

Ottava edizione del Trail delle Terre di Mezzo a Daverio in provincia di Varese, vincono la 31 km Cristian Minoggio della Valetudo e Ilaria Bianchi della Recastello.

foto valetudo

Daverio (Va) – La carica dei 500 runner sulle colline di Daverio al Trail delle Terre di Mezzo; nonostante la pioggia anche i corridori meno esperti sono arrivati al traguardo dell’ottava edizione con un sorriso. La società organizzatrice, vale a  dire i Runner Valbossa, hanno dispensato un buon pranzo con polenta fumante. Il trail più atteso era quello lungo con una distanza di 31 km per un dislivello complessivo di 1.800 metri, mentre per gli atleti che amano la velocità outdoor c’è stata una gara di 14 km per un dislivello positivo di 350 metri.

Lo start è stato puntato alle ore 9.30 precise e dopo pochi metri di asfalto le scarpette sono finite in ammollo. Il padrone assoluto del Trail delle Terre di Mezzo 31 km è stato l’aquila Valetudo Racer Cristian Minoggio, lo skyrunner della provincia di Verbania ha fatto valere i suoi tre titoli nazionali 2017 conquistati nelle specialità skyrace, ultra trail e marathon a coppie e ha preceduto l’intero lotto di pretendenti alla vittoria finale. Secondo posto per un’altra aquila Valetudo, il giovane brianzolo Stefano Radaelli, bronzo per Stefano Bianco del team Amatori Casorate. Quarto l’ultra runner Andrea Macchi dell’Atletica Gavirate, quinto Fabio Di Giacomo dei Runners Valbossa Azzate; poi tris di aquile Valetudo Luca Rota Luca,  Paolo Proserpio e Matteo Fodrini. Nelle dame vittoria di Ilaria Bianchi del team La Recastello Radici Group, seconda Elisabetta Di Gregorio dell’Atletica Verbano e bronzo per Carla Corti del Montura Running. 

Giorgio Pesenti