martedì, Luglio 5, 2022

Trailrun Alta Valtellina: il 5 giugno si torna a correre in Val Viola

Il 5 giugno è sempre più vicino: la Val Viola si sta preparando ad accogliere nuovamente atleti, corridori e famiglie in occasione della prima manifestazione sportiva di stagione, la Trailrun Alta Valtellina.

Dopo due anni di stop forzato, la Trailrun Alta Valtellina è pronta a tornare in scena per garantire a tutti un’emozionante e divertente giornata di sano sport e natura.
Diverse le competizioni in programma: la gara di 21 km, competitiva e riservata ai tesserati; la Short run di circa 11 km per i meno allenati; la Mini Trailrun dedicata a famiglie, bambini e ragazzi, con diverse categorie in base all’età.

Importanti aggiornamenti giungono sul fronte del protocollo Fidal: in relazione alle nuove disposizioni e normative vigenti, per iscriversi e partecipare alle gare della Trailrun Alta Valtellina non è necessario essere in possesso di Green Pass, che dovrà essere esibito soltanto per l’eventuale accesso agli spogliatoi.

L’evento sportivo, che per questa edizione vanta il Patronato di Regione Lombardia e il prezioso contributo del Bim Adda, può contare anche su forti sinergie: sponsor tecnico per il 2022 è infatti Montura, famoso brand dedicato all’outdoor, che grifferà il gadget presente nel pacco gara, garantito ai primi 250 iscritti. Una nuova collaborazione è nata con Qc Terme, azienda leader nel mondo del wellness con due rinomati stabilimenti termali presenti nel comprensorio, che in qualità di sponsor metterà in palio per i vincitori alcuni premi davvero allettanti, valorizzando il profondo legame tra sport, benessere e territorio.

Per quanto riguarda il programma della giornata, la Trailrun Alta Valtellina prenderà il via domenica 5 giugno alle ore 9.15 in località Arnoga con la partenza progressiva delle varie prove, per poi spostarsi al centro polifunzionale Rasin per il pranzo e le premiazioni.

La tariffa di iscrizione alla singola competizione (Trailrun o Shortrun) è di euro 30 e comprende il ricco pacco gara. C’è tempo fino al 2 giugno anche per approfittare dell’iscrizione combinata con la Energy2Run Cancano, in programma il 28 agosto, alla tariffa speciale di euro 40: un’occasione imperdibile per raddoppiare le emozioni podistiche in due scenari completamente diversi ma altrettanto spettacolari della Valdidentro.

Iscrizioni aperte collegandosi online al sito endu.net e mysdam.net oppure contattando la Pro Loco Valdidentro, entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 2 giugno. Sarà possibile iscriversi alla Trailrun Alta Valtellina anche direttamente presso l’ufficio gare il 4 o 5 giugno, al costo di 40 euro.

Per le prove delle Mini Trailrun, riservate a bambini e ragazzi, iscrizioni aperte presso la Pro Loco Valdidentro (tel. 0342 985331).

Il regolamento della gara, corredato dal protocollo organizzativo aggiornato, e tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili sul sito web trailrunaltavaltellina.it.

RELATED ARTICLES

Most Popular