Banner alto

Banner alto

Transpelmo 2021: fra un mese l’appuntamento in Val di Zoldo

transpelmo val di zoldo

Manca un mese alla Transpelmo 2021, evento di trail running che si svolge sui sentieri attorno a una delle vette di maggior suggestione delle Dolomiti, il monte Pelmo, che raggiunge i 3.168 m slm. Il percorso di gara si sviluppa su 18 chilometri con 1300 metri di dislivello positivo; partenza e arrivo a Palafavèra, in Val di Zoldo (Belluno).

La manifestazione, che si svolgerà domenica 5 settembre e segnerà la ripresa dell’evento dopo lo stop dello scorso anno, fa parte del circuito Golden Trail National Series by Salomon.

Le iscrizioni alla Transpelmo Skyrace, che si sono aperte a fine aprile, hanno fatto registrare un’ottima risposta da parte degli appassionati: oltre 650, infatti, i concorrenti iscritti al momento. Il numero massimo di partecipanti fissato dall’organizzazione è 750: a un mese dalla gara, dunque, sono una novantina i pettorali disponibili.

Fino al 15 agosto il costo dell’iscrizione, che dà diritto ai diversi servizi lungo il percorso e all’arrivo e al pacco gara, costituito da una giacca antivento pensata appositamente per il running, è fissato a 42 euro. Chi si iscriverà entro il 15 agosto avrà diritto al pettorale personalizzato. Dal 16 al 29 agosto, infine, il costo passerà alla fascia “last minute”, fissata a 50 euro.