Banner alto

Banner alto

Tre Santi Trail ed Eremitica: si corre a Nave il 4 marzo e le iscrizioni sono aperte

Condividi su:

Appuntamento a Nave, alle porte di Brescia, con Tre Santi Trail, Eremitica e Sentiero delle Cascate. I tre eventi sono in programma domenica 4 marzo 2018. Con una novità per quanto riguarda il trail di 17 km.

Nave (Bs) – Domenica 4 marzo 2018: come di consuetudine è la prima domenica di marzo la data fissata dagli organizzatori per la 3ª edizione dell’Eremitica, un trail di 36 km e d+ 2380, la 6ª edizione della Tre Santi Trail memorial Giacomo Rossetti, lo short trail di 17 km e d+ 1200, e la 4ª edizione del Sentiero delle Cascate, un mini Trail non competitivo di 7 km e d+ 300. La novità di quest’anno consiste nell’apertura a 30 coppie miste (uomo donna) al Tre Santi Trail.

L’Eremitica, il trail “per eccellenza” di Nave, consentirà agli atleti di scoprire nuovi paesaggi tra la natura. La Tre Santi Trail è uno short trail mistico immerso nei boschi delle prealpi bresciane vicine alla città. Il Sentiero delle Cascate è una camminata non competitiva aperta a tutti, ideale come approccio al trail. Avis Bimbo Run verrà riproposta dopo il fortunato esordio dello scorso anno; rivolta ai bambini della scuola primaria in collaborazione con l’Avis Nave Caino.

Come ci si iscrive? Online attraverso il portale Wedosport oppure presso il negozio Gialdini Sport a Brescia in via Triumplina 45. Quote d’iscrizione dell’Eremitica: fino al 18 febbraio euro 32.00; dal 19 febbraio euro 37.00. Tre Santi Trail: fino al 18 febbraio euro 18.00, dal 19 febbraio euro 23.00. In aggiunta pasta party euro 8.00. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei 600 iscritti totali per entrambe le manifestazioni. Sentiero delle Cascate: esclusivamente il giorno della gara euro 5.00. Avis Bimbo Run: gratuita il giorno della gara.

Gli organizzatori sin dalla prima edizione del 2013 hanno avuto un occhio di riguardo nel sostenere progetti di associazioni locali e non; parte del ricavato dell’edizione di quest’anno sarà devoluto a quattro associazioni: Cai di Nave, associazione Nati per Vivere, Fondazione Ant e Amici Eremo di San Giorgio di Caino. Gli organizzatori ringraziano fin d’ora sponsor e volontari, da sempre binomio indispensabile per la riuscita della manifestazione.