
Nuove date per il Trento Running Festival 2026: l’evento tornerà sabato 26 e domenica 27 settembre con il Giro al Sas come fulcro del programma. Confermate anche la Trento Half Marathon e la 10 km Città del Concilio, con gare élite, master e appuntamenti giovanili nel centro storico di Trento.
Il nuovo anno porta con sé una novità, Asd Città di Trento annuncia la nuova data del Trento Running Festival, al via sabato 26 e domenica 27 settembre 2026. Resta immutato il format dell’evento, con il 79° Giro al Sas pronto ad accogliere le stelle internazionali che, al calar della sera di sabato 26 settembre, rinnoveranno la magia di un evento dalla lunga tradizione.
L’ultima edizione ha regalato le emozioni della assegnazione della World Athletics Heritage Plaque, speciale riconoscimento per gli eventi che hanno fatto la storia dell’atletica internazionale, un’onorificenza che è stata ulteriormente arricchita dal nuovo primato del percorso, 27’59” il crono dell’azzurro pluripremiato Yeman Crippa (Cs Polizia).
Prima del Giro al Sas dei campioni, nel pomeriggio, ci sarà il Giro al Sas Kids e quello dedicato agli atleti master. Domenica 27 settembre ancora sfida tra i campioni e le migliaia di atleti master impegnati nella Trento Half Marathon e 10 km Città del Concilio. Le iscrizioni aprono il primo febbraio 2026.

