fbpx

lunedì, Aprile 21, 2025

Tutte le novità del Giro delle Creste di domenica 9 agosto

Il Cai Pisogne e l’Asd Fuori Corsa presentano la nona edizione del Giro delle Creste, in programma domenica 9 agosto con partenza e arrivo a Grignaghe di Pisogne (Bs) a quota 900 m.

Pisogne-Giro-delle-Creste-rid-5-Franco-BaniGrandi novità, identiche emozioni. Questo lo slogan che abbiamo scelto per la nona edizione del Giro delle Creste, che da quest’anno entra a far parte del circuito di gare della FSA. Al via domenica 9 agosto, la sky del Monte Guglielmo torna per offrirvi un percorso suggestivo, tra boschi di faggio e sentieri in cresta, con vista mozzafiato sul lago.

Il gruppo Cai Pisogne (supportato dalle associazioni del territorio, con il patrocinio del Comune di Pisogne, Comunità Montana del Sebino Bresciano e Csi Vallecamonica) propone una corsa tutta da vivere che, con i suoi 19 km per 1300 m di dislivello, di certo saprà offrire ai partecipanti un itinerario affascinante, attraverso panorami straordinari ed indimenticabili.

Rispetto alla precedente edizione abbiamo rivisto il tratto finale del tragitto, che ora si svolgerà interamente su vie sterrate, più difficili da percorrere, ma decisamente più emozionanti e competitive… insomma, per soli duri!

La novità di quest’anno si chiama COMBITRAIL. Due associazioni che si uniscono, due gruppi di appassionati della montagna, due trail alla portata di tutti, due competizioni spettacolari, questo e tanto altro per la prima edizione della COMBITRAIL delle Prealpi bresciane. Il sodalizio tra il Giro delle Creste e le Mülatere de Pià – Montecampione Skyrace organizzato da Asd Fuori Corsa ha dato vita a questa combinata, che vi consentirà di mettervi alla prova lungo due percorsi sorprendenti, facendovi intraprendere un viaggio che vi porterà dall’incantevole lago d’Iseo verso le stupende vette della Valle Camonica.

Scarica qui il volantino del Giro delle Creste.
 
 

RELATED ARTICLES

Most Popular