fbpx
venerdì, Marzo 24, 2023

Tutto pronto per la prima edizione di Scott Enduro Run. Iscrizioni aperte, Oliviero Bosatelli al via

È iniziato il countdown di Scott Enduro Run, la prima assoluta in programma sabato 5 agosto 2017 all’ombra della Presolana e precisamente a Castione delle Presolana (Bg) presso il comprensorio Presolana Monte Pora Pian del Termen. Le iscrizioni sono ancora aperte su Fly-up.it.

Scott Enduro Run si svolgerà su tre prove speciali ovvero tre sezioni di percorso cronometrate che prevedono una prova su un tracciato collinare, una di sola salita e una di discesa. La somma dei tre settori decreterà il vincitore. Ogni concorrente si cimenterà in tutte e tre le prove. Si tratta di percorsi non altamente tecnici e di uno sviluppo accessibile a tutti anche a coloro che sono poco avvezzi al mondo del trail e della montagna. Start alle ore 11.00.

Entrando nei dettagli ecco le specifiche delle prove speciali. PS1: dedicata al collinare si presenta con uno sviluppo di 1.8 km e si svolge dal Rifugio Magnolini al Pian del Termen. PS2: questo settore è invece dedicato alla salita e presenta uno sviluppo di 1.2 km con un dislivello positivo di circa 200 metri. Si parte dal Pian del Termen e si arriva alla cima del Monte Pora. PS3: è pura discesa. Anche qui uno sviluppo accessibile a tutti: 1.2 km e circa 200 metri di dislivello negativo.

Confermata la partecipazione di alcuni atleti del Team Scott tra cui figura l’atleta di punta Oliviero Bosatelli, reduce da uno splendido terzo posto all’Orobie Ultra Trail 2017. Al suo fianco prenderà il via anche l’abruzzese Guido Barbuscio, già più volte protagonista sui sentieri bergamaschi. Scott Enduro Run vuole essere in primis una giornata di sport e di divertimento e proprio a questo proposito nel dopo gara inizierà un terzo tempo di livello presso la Baita Termen.

Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.fly-up.it. Ci sarà inoltre la possibilità di registrarsi la mattina stessa presso la segreteria organizzativa. L’iscrizione alla Scott Enduro Run di sabato 5 agosto comprende il pettorale, ristori all’arrivo di ogni prova speciale, il buono per il pasta party che si terrà al rifugio Pian del Termen e il biglietto di una corsa per la seggiovia Pian del Termen. A completare il tutto il comodo porta borraccia Scott.

Il programma indicativo della giornata prevede il ritrovo alle ore 10.00, start alle ore 11.00, premiazioni alle ore 14.00 e dalle 15.00 presso la Baita Termen il terzo tempo / party.

#AREYOURENDURO?

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular