fbpx
lunedì, Aprile 22, 2024

Ubiale Mountain Run: timbro di Sergio Bonaldi e Rita Cattaneo

Ubiale Mountain Run 2024: Solidarity per l’associazione amici della Pediatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Per i successi di giornata nella 22 km diventano campioni regionali Csen outdoor di corse in montagna invernali Cattaneo Rita e Bonaldi Sergio. Nella 10 km vittorie di Fraschini Debora e Zani Manuel. – CLASSIFICA –

ubiale mountain run

Ubiale Clanezzo (Bg),domenica 18 febbraio. È iniziata presto la stagione delle gare montane sulle Orobie bergamasche, questa prima tappa del circuito la due sul Brembo in teoria doveva essere una gara invernale ma oggi un meteo assai positivo ha fatto uscire una bella manifestazione podistica dal carattere primaverile. Teatro di questa prima tappa in riva al Brembo sono stati i sentieri che uniscono i monti: Ubiale, Corna Marcia e Ubione, in alcuni tratti si è calpestato il sentiero dedicato al partigiano Angelo Gotti.

Nella gara regina di 22 km per d+ 1.500 metri al maschile è stato un’avvincente testa a testa tra il campione di Serina Bonaldi Sergio e l’aquila Pegarun Poli Paolo, i due si sono alternati al comando fino all’ultimo gpm poi l’esperienza di Bonaldi in discesa ha avuto la meglio è con il tempo di 2h06’09” Sergio Bonaldi si è guadagnato il gradino d’oro, argento per l’aquila Pegarun di Casnigo Poli Paolo 2h06’27” e terzo l’aquila Pegarun Terzi Cristian 2h13’15” residente a Gandino. Seguono due Gs Orobie Rota Mauro e Pirola Roberto, ottimo sesto il valdimagnino Oscar Invernizzi.

ubiale mountain run

Ha vinto con merito nelle femmine Cattaneo Rita dei Runners Bergamo in 2h46’37” argento per l’aquila Pegarun Germozzi Cristina 2h52’09” e bronzo per Ruggeri Nicole dei Gaaren #Beahero 2h56’48” al quarto e quinto posto l’aquila Pegarun Manzoli Emanuela e Lubrini Irene.

Nella gara sui 10 km con un d+ di 480 metri successo rosa di Fraschini Debora team Run4people tempo 1h01’13” alle sue spalle Busi Anna polisportiva Pagnona 1h01’52” e Pacchetti Bianca 1h03’00”. Dominio maschile di Manuel Zani 43’54”, secondo il fratello del vincitore Zani Oscar Gs Orobie 45’32” e terzo Ferrari Nicolò 48’32” Atletica Valle Brembana.

Si ringraziano per la collaborazione tutte le associazioni di Ubiale Clanezzo e il comune. La tappa finale del circuito la due sul Brembo è l’Arrancabotta domenica 10 marzo in località Botta di Sedrina.

Per il comitato organizzatore Pesenti Giorgio Pegarun.

RELATED ARTICLES

Most Popular