fbpx
mercoledì, Giugno 19, 2024

La Uisp di Bergamo trasloca e approda alla Casa dello Sport in via Gleno

Nuova sede per Uisp a Bergamo. Il comitato territoriale orobico dell’Unione Italiana Sport per Tutti da lunedì 8 maggio si trasferisce alla Cittadella di via Monte Gleno.

uisp bergamo casa dello sport

Lunedì 8 maggio coinciderà con una data per certi versi storica per la Uisp di Bergamo. Dalla prossima settimana il comitato territoriale orobico dell’Unione Italiana Sport per Tutti infatti, si trasferirà presso la Casa dello Sport di via Monte Gleno: un trasloco particolarmente significativo, segno anche della rilevanza che sta ottenendo la Uisp sul territorio negli ultimi anni grazie alle sue molteplici attività.

Un ambiente più spazioso e sicuramente più accogliente rispetto alla sede storica di via Quarenghi, che la Uisp lascia con la consapevolezza di un nuovo inizio: «Abbiamo fortemente voluto questo trasferimento, in modo da poter garantire anche ai nostri soci un servizio migliore, con la nuova sede che offrirà tra l’altro un parcheggio più comodo – spiega il presidente della Uisp Bergamo, Milvo Ferrandi -. La vicinanza ad altri enti e associazioni sportive che gravitano intorno alla Casa dello Sport non potrà poi che farci bene, nell’ottica di un confronto positivo per far crescere lo sport di base sul territorio bergamasco».

Plaude alla novità anche Matteo Rossi, Presidente della Provincia di Bergamo, proprietaria della Cittadella: «Da sempre la Uisp esprime valori importanti, portando avanti la promozione di uno sport inclusivo e solidale: sono quindi particolarmente felice del fatto che la Cittadella dello Sport sia la nuova casa della Uisp, garantendo all’associazione una location di spessore».

RELATED ARTICLES

Most Popular