Banner alto

Banner alto

Una scia luminosa sopra Pasturo, è la ciaspolata verso il rifugio Riva

Condividi su:

team pasturo ciaspolata 7 marzo 2015 (6)Bellissima serata trascorsa in amicizia e allegria con oltre 120 partecipanti che alle ore 18,40 di sabato 7 marzo si sono incamminati verso il Rifugio Riva partendo dalle scuole elementari di Pasturo.

Una lunghissima scia luminosa ha percorso inizialmente le vie del paese per poi addentrarsi nei boschi sopra Pasturo e sbucare ai Piani di Nava dove la neve e un cielo fatato di stelle attendeva i partecipanti per calzare le ciaspole e avviarsi verso il Rifugio Riva lungo un percorso suggestivamente illuminato dalle torce.

team pasturo ciaspolata 7 marzo 2015 (5)A metà percorso il meritato ristoro: poco più di 10 litri di fumante vin brülé letteralmente “fumati” in poco tempo. La ripartenza è stata carica e in breve il gruppo è giunto al Rifugio Riva dove lo splendido gestore e amico “Giampi” attendeva con polenta, costine, stinco e vino a volontà (ndr: anche un po’ di acqua).

Poi via alla festa con musica e balli fino a notte inoltrata. L’organizzazione aveva previsto anche rientri scaglionati e così tutti hanno potuto rientrare accompagnati alla base.

Un grande grazie a tutti i partecipanti, agli amici volontari che hanno predisposto un ottimo ristoro come nella migliore tradizione e al Rifugio Riva per l’amicizia e il sostegno con cui ci accompagna nelle nostre avventure.

Alla prossima!
il team Pasuro