fbpx
lunedì, Giugno 24, 2024

UnderUp Ski Team Bergamo: la stagione è alle porte

La stagione 2023/2024 dello sci nordico è alle porte con le prime gare a Santa Caterina Valfurva già imbiancata per l’occasione.

under up ski team

«I nostri ragazzi – raccontano dall’UnderUp Ski Team Bergamo – procedono senza intoppi, impegnati su due fronti, con Poli e Bocca in ritiro con la Nazionale Milano Cortina 2026 in terra Svizzera a Davos dove il Tour de Ski farà tappa per una 2 giorni ad inizio 2024; gli altri preziosi elementi del Team tornano a Livigno per una sessione di preparazione, specie sugli sci, di media durata per testare materiali, condizioni e confrontarsi con tanti altri atleti presenti nel piccolo Tibet.

Rimane da sviscerare il tema delle paraffine fluorate bandite dalla FIS e a ruota anche dalla FISI nonostante pare certa l’impossibilità di effettuare controlli nel circuito di Coppa Italia per via dei costosi macchinari.

La classica fase di transizione in cui nessuno o quasi è pronto ma la politica impone la scelta e l’indirizzo a costo di mietere vittime più o meno prestigiose e irresponsabili; ci adegueremo alla massa consapevoli che a magazzino UnderUP già risiedono prodotti validi No Fluo grazie alla lungimiranza di sponsor e partnership con aziende del settore.

La staff tecnico UnderUp è pronto per supportare al meglio i ragazzi nel periodo di competizioni, dando filo da torcere ai blasonati gruppi militari consci di avere un nuovo civile avversario.

L’eccellente stagione della scorsa annata, che rimarrà impressa nell’albo d’oro UnderUp, ha visto l’inserimento in Nazionale di due nostri atleti con la gradita valorizzazione del Team e del suo staff a supporto dei ragazzi.

La naturale conseguenza, oltre ai numerosi apprezzamenti, è stata la ricezione di tantissime richieste di adesione al nostro team da parte di ragazzi desiderosi di partecipare a un progetto comune, dinamico e vincente. Questo ha spinto il direttivo a un ulteriore sforzo nel reperire e garantire le opportune risorse, sia tecniche che economiche, in modo da non escludere qualificati ragazzi lasciati per strada dai gruppi sportivi militari e forze di polizia».

Veniamo alla composizione dell’UnderUp Ski Team Bergamo per la stagione 2023/2024, tra conferme e innesti, che spaziano su tutto l’arco alpino toccando ben 5 regioni e 6 province.

Atleti UnderUp Ski Team Bergamo

Boccardi Eugenia (TN) – Poli Fabrizio (BS) – Balmetti Mauro (VB) – Longo Fabio (TN) – Cusini Nicolò (SO) – Schivo Giacomo (VI) – Gartner Andrea (TS)

«Il potenziale in gioco di questi ragazzi è risaputo e noto a tutto il movimento dello sci di fondo, tant’è che diversi elementi hanno già sperimentato l’aggregazione a gruppi sportivi militari; l’augurio è che in famiglia UnderUp possano ritrovare i giusti stimoli e la serena condivisione di un progetto comune nel raggiungere il proprio obiettivo agonistico».

Staff UnderUp Ski Team Bergamo

Carrara Ermanno – Tiraboschi Ivo – Magli Pietro – Fornoni Nicola – Capelli Leonardo – Capelli Gianluca – Bonaldi Sergio – Verzeroli Marco – Palamini Alberto – Pellegrinelli Giuseppe

RELATED ARTICLES

Most Popular