Banner alto

Banner alto

Urban Zemmer ed Emily Collinge firmano la Trentapassi Vertical

Condividi su:

A Marone, lo spettacolo a fil di cielo è cominciato con la vertiginosa prova di sola salita, nella quale si sono imposti Urban Zemmer ed Emily Collinge. La vertical ha preceduto la Trentapassi Skyrace, primo atto del circuito LaSportiva Mountain Running Cup.

Trentapassi_Vertical_2015_podio_f_photo_organizzazione

Marone (Bs), 24 maggio 2015 – La Trentapassi Vertical, valida come prova d’apertura del circuito Skyrunning Italy Series, prevedeva 1000 metri di dislivello positivo in poco più di tre chilometri di sviluppo. Urban Zemmer e il giovanissimo Remì Bonnet (team Salomon) si sono giocati la vittoria finale nella prima parte di gara, poi Zemmer, detentore del record e vincitore lo scorso anno, ha aperto il gas andando a tagliare il traguardo sotto l’arco Red Bull con il tempo di 39’38’’. Lo svizzero Bonnet conferma la seconda posizione con il tempo di 39’52. Sul terzo gradino del podio, dopo la quinta posizione della passata edizione è salito Marco Moletto autore di una bellissima prova. In quarta posizione si è classificato il valdostano del Team La Sportiva Nadir Maguet. Il giovanissima Davide Magnini è quinto.

Trentapassi_Vertical_2015_podio_maschile_zemmer_photo_organizzazione

In campo femminile i pronostici detti durante il briefing davano come testa di serie l’inglese Emily Collinge. La porta colori della Runner Varese non ha disatteso le aspettative e proprio nella rampa finale ha messo la freccia lasciando sul posto la toscana, bergamasca d’adozione, Samantha Galassi (La Recastello Radici Group). La Collinge, ha vinto con il tempo 51’32, stabilendo il nuovo record. In seconda posizione si è classificata quindi Samantha Galassi accusando un ritardo di 12’’. Sul terzo gradino del podio sale l’atleta del Team Salomon Running, Stephanie Jimenez. Francesca Rossi e Serena Vittori sono rispettivamente quarta e quinta.

Clicca qui per consultare la classifica maschile della Trentapassi Vertical
Clicca qui per consultare la classifica femminile della Trentapassi Vertical