Banner alto

Banner alto

ValcanUp: il 25 febbraio la terza edizione

Condividi su:

Il 25 febbraio si corre sulle nevi di Valcanale, a Bergamo, la terza edizione della ValcanUp.

foto organizzatori

Il comitato è già al lavoro da tempo per l’organizzazione della manifestazione e in funzione delle previsioni meteo, si definirà nel dettaglio un percorso già designato di circa 1.850 m di dislivello positivo e 18 km di sviluppo, ad oggi ben innevato ed in ottime condizioni. In caso di condizioni meteo avverse, il comitato si riserva la decisione di porre in essere un cancello orario (2h15m) al passaggio intermedio della Croce Rinaldo Maffeis.

Il ritiro pettorali sarà possibile a partire dalle ore 6.30 presso il bar Astoria a Valcanale di Ardesio e la partenza è prevista alle ore 8.30 dalla “Diga” posta sopra il laghetto. L’arrivo dei primi atleti è previsti per le ore 10.45 al Rifugio Alpe Corte, ove sarà possibile per curiosi e simpatizzanti degustare un piatto tipico accompagnato da un buon bicchier di vino ad un prezzo convenzionato. Il pranzo sarà servito a partire dalle ore 12 presso l’hotel Concorde nel paese di Valcanale, posto proprio in corrispondenza del caratteristico laghetto.

Le iscrizioni si possono effettuare sul portale Fisi entro sabato alle ore 14, pacco gara garantito ai primi 100 iscritti, numero massimo di partecipanti fissato in 150. Più info su www.valcanup.com o sulla pagina fb dell’evento.