Banner alto

Banner alto

This is vertical race: domenica 2 ottobre 2016 a Valgoglio la seconda edizione

Condividi su:

1000 m d+ e 1800 m di sviluppo: la verticalissima di Valgoglio torna il 2 ottobre 2016, tempo da battere quello del trentino Patrick Facchini. Attesi in Alta Valseriana i migliori specialisti della salita.

Valgoglio This is vertical race 2015 (5) patrick facchini

Patrick Facchini del team La Sportiva

Valgoglio (Bg), maggio 2016 – Stagione delle pelli chiusa, stagione del running che sta entrando nel vivo, e intanto, in Alta Valseriana, è tempo di riunioni per programmare la seconda edizione della “This is vertical race”, disegnata sui monti che sovrastano il paese di Valgoglio.

Una gara giovane ma che ha già riscosso un notevole successo, con pendenze in grado di attirare i migliori specialisti del settore only up. “This is vertical race” è la vertical più ripida della bergamasca, una delle più dure del panorama italiano, con i suoi 1000 metri di dislivello in soli 1,800 km di sviluppo.

Valgoglio This is vertical race 2015 (6) fabio bazzana

Fabio Bazzana, secondo miglior tempo nel 2015

Vinta nel 2015 da Patrick Facchini del team La Sportiva, davanti al camoscio orobico Fabio Bazzana, in ambito femminile vide l’affermazione di Giovanna Cavalli. Tempo da battere quello dell’ex ciclista professionista trentino, che completò la salita in 34’01”.

Manuel Negroni e il suo staff composto da alcuni membri dello Sci Club Gromo, messi via gli sci, si sono già messi al lavoro per preparare l’evento autunnale e hanno fissato la data della seconda edizione della “This is vertical race”. Segnatevela in agenda: domenica 2 ottobre 2016 (con data di recupero, in caso di maltempo, la domenica successiva, 9 ottobre).

E.B.