fbpx
lunedì, Gennaio 30, 2023

Valle dei Segni Wine Trail: attesi oltre mille atleti alla prima edizione

Valle dei Segni Wine Trail parte in tripla cifra e i numeri sono destinati a crescere ulteriormente. Questo fine settimana, nonostante le adesioni per la non competitiva del sabato siano ancora work in progress, più di 1000 trailer provenienti da una decina di nazioni sono pronti a correre tra i vigneti e i terrazzamenti della Media Val Camonica.

Valle dei Segni Wine Trail
Valle dei Segni Wine Trail | Photo credit Maurizio Torri

Dietro le quinte, più di 200 volontari stanno lavorando senza sosta per regalare a pubblico e atleti una due giorni di sport, passione, sapori, storia e tradizioni; un viaggio tra incisioni rupestri, piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato, filari e cantine (ben 10 quelle interessate). Non solo, grazie alle partnership siglate dal comitato organizzatore, ogni singolo concorrente potrà portarsi a casa, “un pezzo” di Valle Camonica (vini, formaggi e salumi tipici), oltre a un gadget tecnico Hoka One One.

Tre le distanze previste con altrettante partenze, ma un unico arrivo nella suggestiva location di Darfo Bario Terme. Il programma prevede diversi eventi collaterali già nella giornata di venerdì e sabato mattina. Poi spazio alle gare, ma da non perdere le cene a tema e le serate musicali. Al village si potranno trovare numerosi espositori con stand di settore ed enogastronomici, caldarroste e un’area dedicata alla degustazione dei vini e dei prodotti tipici della Valle Camonica. Per ulteriori informazioni: www.valledeisegniwinetrail.it

LAGO MORO SHORT TRAIL (SABATO 8 KM 300 M D+)

La prima a partire (sabato alle ore 15) nella versione agonistica e non competitiva sarà la short race da 8km. Start e arrivo saranno la cittadina di Darfo con passaggio da non perdere al Lago Moro. Per gli indecisi dell’ultima ora, nella versione non competitiva le iscrizioni sono ancora aperte fino alle ore 14.30 di sabato solo nelle sedi indicate (Valle Camonica Servizi Vendite di Breno, Edolo, Darfo) o i giorni della manifestazione (venerdì e sabato) presso il village della manifestazione. Le previsioni meteo sono ottime.

Valle dei Segni Wine Trail
Valle dei Segni Wine Trail | Photo credit Maurizio Torri

VALLE DEI SEGNI WINE TRAIL (DOMENICA 55 KM 2500 M D+)

Nella mattinata di domenica, con start a Capo di Ponte alle ore 8, via con la gara principe di questo evento. Una vera cavalcata tra punti iconici della Valle, antichi sapori e borghi di rara bellezza. Tra i 250 atleti iscritti spiccano i nomi di Diego Angella (Scott), Luca Arrigoni (Pegarun), Luca Carrara (Salomon), Simone Vigolo (Hoka), Chiara Boggio (Hoka) e Elisa Pallini (Pegarun).

VALLE DEI SEGNI WINE HALF TRAIL (DOMENICA 18 KM 950 M D+)

Ultimo start di giornata, alle ore 10 da Pianborno, per la half trail da 18 km; meno lunga della prova principe, ma non per questo meno bella. Qui tra i 480 iscritti, saranno diversi i concorrenti intenzionati a staccare un piazzamento di alta classifica, nella lista partenti figurano infatti Marco Filosi (Salomon), Simone Costa (La Sportiva), Claudio Muller (Scarpa), Damiano Pedretti (Malonno/Scarpa), Dionigi Gianola Dionigi (The North Face) e Chiara Galli (Gaaren).

Valle dei Segni Wine Trail
Valle dei Segni Wine Trail | Photo credit Maurizio Torri

Che dire, vi sono tutti gli ingredienti per un fine settimana di sport da non perdere. Se non avete impegni per il weekend, la Valle dei Segni vi aspetta…

RELATED ARTICLES

Most Popular