Banner alto

Banner alto

La Valtartano Skialp torna sulle nevi di casa, tante le novità per il 21 gennaio

Condividi su:

Torna nella sua location abituale la 46ª Valtartano Skialp. La classicissima scialpinistica orobica, una delle più antiche del panorama nazionale, dopo lo spostamento forzato della passata stagione, torna a disputarsi sulle nevi di casa. Appuntamento fissato per domenica 21 gennaio 2018, per un’edizione ricca di novità.

Giulia-Murada-Valtartano-Skialp-2017-Lanzada-Foto-credit-Roberto-Ganassa

Il cambiamento più significativo della Valtartano Skialp sarà il passaggio da gara a coppie a gara singola per tutte le categorie. Sul fronte percorso gara, la situazione è ottimale, con innevamento perfetto in tutta la valle. Numerose le alternative quindi a disposizione dello staff organizzativo. 

Le spiega il presidente dello Sci Club Arnaldo Spini «nei prossimo giorni i miei uomini saliranno in quota e valuteranno il tracciato migliore. Grazie alla preziosa collaborazione della Guida Alpina locale Davide Spini, l’intenzione è quella di proporre per Under23, Senior e Master una gara con dislivello positivo di 1400/1500 m, suddiviso su 3/4 salite, con tratti spettacolari in cresta e canali. Mentre per quanto riguarda le categorie giovanili, i dislivelli varieranno in base alle categorie, e non supereranno i 900 m di dislivello positivo. Anche per loro saranno previsti passaggi tecnici».

Oltre alle gare riservate ai Cadetti, Junior, Under 23, Senior e Master F e M, ci sarà l’inserimento della gara per la categorie promozionali, con tracciato a loro dedicato. Per le categorie giovanili: Promozionali, Cadetti e Junior e Promozionali, sarà la prima di 6 gare del Circuito Alpi Centrali Giovani. La segreteria della manifestazione ricorda che le iscrizioni andranno effettuate solo sul sito online.fisi.org nella sezione riservata alle società.

Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 20. Per tutti gli iscritti la quota di iscrizione sarà di euro 15,00, da versare al ritiro pettorale e darà diritto a gadget Crazy Idea, docce e pranzo presso l’albergo Gran Baita, ristoro all’arrivo e assistenza alla gara. Il programma della gara sarà il seguente: Ore 7.00 APERTURA SEGRETERIA, DISTRIBUZIONE PETTORALI presso ORATORIO TARTANO. Ore 9.30 INIZIO GARE con PARTENZE DIFFERENZIATE PER CATEGORIE. Ore 12.30 PRANZO e DOCCE presso ALBERGO GRAN BAITA. Ore 14.30 PREMIAZIONI presso ORATORIO TARTANO. Per ulteriori dettagli, info e news consultare il sito www.valtartano.com, scrivere a [email protected] o chiamare al 3429427991.