Banner alto

Banner alto

Valzurio Trail: iscrizioni aperte alla nuova gara Fly-Up. Spettacolo garantito in Alta Valle Seriana

Condividi su:

Nel ricco calendario gare Fly-Up si inserisce quest’anno una new entry, la Valzurio Trail, in programma mercoledì 25 aprile in una valle incantata. Le iscrizioni da oggi sono aperte. Ecco le prime anticipazioni. 

L’incantevole paesaggio in cui andrà in scena la Valzurio Trail – foto copyright Cristian Riva

Oltressenda Alta (Bg) – Un territorio incantevole, con antichi borghi, conche prative e baite pittoresche, incorniciato dai monti Timogno, Ferrante, Ferrantino, Presolana e Blum. In questo contesto si svolge la nuova gara ideata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti.

Su una distanza di 22 chilometri e un dislivello positivo di 1300 metri, la Valzurio Trail è concepita per essere una competizione non troppo impegnativa e dunque adatta a tutti. Una gara che ha l’ambizione di diventare volano turistico per una valle montana di rara bellezza a soli 50 minuti dalla città di Bergamo.

Sono già aperte le iscrizioni alla Valzurio Trail che al contenuto costo di 25 euro offrono a ciascun atleta una maglia tecnica personalizzata, un formaggio locale di Valzurio e il pasta party finale. Iscriversi è semplice, basta collegarsi al portale www.picosport.net e accedere alla sezione dedicata alla nuova gara Fly-Up.

La manifestazione, che si disputerà mercoledì 25 aprile 2018 con partenza e arrivo nella piazza della chiesa di Nasolino, è organizzata dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti in collaborazione con il Gruppo Sportivo Nasolino che dal 1978 anima il paese con eventi sportivi, turistici e culturali.

Per le indicazioni sul percorso, il programma nei dettagli, i consigli su dove dormire e altre informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale www.fly-up.it.

Scopri la Valzurio nelle foto di Cristian Riva: