fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Venerdì 26 agosto la seconda edizione del Feltre Urban Trail

Aspettando il Giro delle Mura, venerdì 26 agosto 2016 si correrà la seconda edizione della Feltre Urban Trail.

Feltre_2015_ph_walter_tison
ph. credit Walter Tison

Il Giro delle Mura andrà in scena sabato 27 agosto, ma come vuole la tradizione le gare che correranno lungo le antiche mura di Feltre saranno anticipate dalla serata gastronomica di venerdì sera a favore dell’Ail, e dalla Feltre Urban Trail in programma sempre venerdì sera in concomitanza con Sport sotto le stelle e Giro-Interforze. Esibizioni di discipline delle Società Sportive Locali l’esposizione di mezzi in dotazione ai Corpi Militari e di Pubblica Sicurezza. La Feltre Urban Trail è la vera novità che il Comitato Organizzatore ha voluto inserire nel programma del Giro delle Mura per dare la possibilità a tutti gli appassionati di podismo di conoscere angoli nascosti di Feltre.

Venerdì 26 agosto alle ore 20, partirà la seconda edizione della Feltre Urban Trail, un’avventura sportiva inserita lo scorso anno nel programma ufficiale del Giro delle Mura. Aspettando le gare del sabato sera, venerdì durante “Sport sotto le stelle” e “Giro Interforze” si potrà vivere la città di Feltre in modo nuovo attraverso una corsa che si svilupperà lungo tracciato cittadino che tocca i luoghi storici più importanti del suo passato. Una sfida nata del 2015 che si ripropone con alcuni miglioramenti al percorso per diventare un punto di riferimento dell’Urban Trail in notturna. Si tratta di un percorso cittadino di 9 km da fare in solitudine, sfidando se stessi, o camminando in compagnia. Tutti avranno la possibilità di scoprire la città per provare nuove emozioni e fermare, anche solo attraverso uno sguardo, paesaggi nuovi, filtrati dalla luce del calare della sera.

Illuminati dalla luce delle lampade frontali sarà possibile percorrere tracciati inesplorati e vedere con occhi nuovi luoghi forse già incontrati. Una serata particolare per entrare nella storia di Feltre. Chi vorrà confrontarsi con il cronometro potrà farlo nella gara competitiva, mentre le famiglie e tutti gli altri appassionati potranno semplicemente camminare senza pensare alla classifica. Un momento da ricordare! La manifestazione si divide in Gara competitiva e Camminata/Passeggiata ludico motoria effettuate lungo lo stesso percorso. Gara competitiva: La gara è aperta a uomini e donne che abbiano età minima di anni diciotto. I diciotto anni dovranno essere compiuti entro il giorno precedente l’inizio della gara. I partecipanti dovranno presentare un certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica (Atletica leggera/Trail o altro equivalente), rilasciato da un medico della federazione medici sportivi, in corso di validità. Camminata/Passeggiata ludico motoria: è aperta a tutti e non è necessario presentare il certificato medico.

PROGRAMMA
Ritrovo/Briefing alle ore 19.50 in prossimità della partenza
Partenza Gara competitiva ore 20.00
Partenza Camminata/Passeggiata ludico motoria partenza libera dalle 20.05 alle 20.10
Il tempo limite per completare la gara è di 2h30m, terminato il quale si conclude il controllo di arrivo.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni terminano al raggiungimento degli 800 concorrenti, online attraverso il sito Enternow con carta di credito o nei punti autorizzati.

RELATED ARTICLES

Most Popular