Banner alto

Banner alto

Venerdì 27 febbraio il VIII Premio Alpinistico Marco e Sergio Dalla Longa

Condividi su:

Sarà assegnato venerdì 27 febbraio 2015, a Nembro, il Premio Alpinistico Marco e Sergio Dalla Longa. La serata presso l’auditorium Modernissimo in piazza della Libertà comincerà alle ore 20,30.

PremioDallaLonga2015-02-27_rid2Il Premio è organizzato dal Cai Sezione di Bergamo, dal Cai Sottosezione di Nembro, dal Gan (Gruppo Alpinistico Nembrese), dal Caai (Club Alpino Accademico Italiano) e dal Comune di Nembro. Un Premio che vuole ricordare i fratelli Dalla Longa, alpinisti bergamaschi e Accademici del Cai, che sono stati protagonisti di scalate di alto livello e con rilevanti contenuti esplorativi, lasciando una profonda impronta nel mondo alpinistico bergamasco. Le diverse associazioni promotrici del Premio, hanno voluto creare per Bergamo e provincia, un evento che vuole diffondere e premiare salite alpinistiche che sappiano valorizzare l’alpinismo che coniuga esplorazione e rispetto dell’ambiente.

Saranno valutate salite alpinistiche senza alcun limite geografico, effettuate da alpinisti bergamaschi, soci e non soci Cai. Saranno prese in considerazioni salite effettuate anche da non residenti nella Provincia di Bergamo, ma effettuate nel territorio bergamasco. Numerosa è stata la partecipazione di pubblico e del mondo alpinistico bergamasco nella edizione 2014, dove è stato possibile vedere stupefacenti salite, effettuate da alpinisti non professionisti del mondo bergamasco. Il Comitato Paritetico, composto dai rappresentanti delle Associazioni organizzatrici, nominerà una Commissione Giudicatrice, per la scelta della salita alla quale sarà assegnato il Premio.

Nella serata, oltre al Premio Marco e Sergio Dalla Longa, sarà assegnato dal pubblico un premio alla salita che questo riterrà maggiormente meritevole, a suo insindacabile giudizio. Anche quest’anno, lo spazio musicale sarà interpretato dai musicisti Oscar e Nicolò Conti, che renderanno omaggio a Marco e Sergio, interpretando una canzone creata per ricordarli.

Clicca qui per scaricare la locandina.