fbpx
venerdì, Giugno 2, 2023

Venice Night Trail: Diego Avon e Simone Gobbo a braccetto. In rosa Silvia Rampazzo

Diego Avon e Simone Gobbo vincono ‘a braccetto’ il Venice Night Trail. In campo femminile la prima al traguardo è Silvia Rampazzo. Una sfilata di lampade in movimento ha illuminato Venezia.

foto di Matteo Bertolin

Nella fresca nottata veneziana, le prime luci a far capolino nell’area portuale di San Basilio sono state quelle di Diego Avon e Simone Gobbo che hanno tagliato ‘a braccetto’ il traguardo della terza edizione del Cmp Venice Night Trail in 58’52”. I due compagni di squadra del team Tornado hanno deciso di affrontare assieme i 16 km e 51 ponti di gara e di tagliare nello stesso modo il traguardo, anche se ai fini della classifica il vincitore ufficiale è stato Simone Gobbo.

I due atleti veneti, abituati a correre a Venezia con la Venice Marathon che li ha visti trionfare entrambi nella 10 km (2016 Avon e 2017 Gobbo), hanno apprezzato il duro ma affascinante percorso. Terzo Giuseppe Di Stefano.

Dello stesso team dei vincitore al maschile (Tornado) è anche Silvia Rampazzo, la campionessa del mondo di corsa in montagna long distance 2017 che si è aggiudicata il city trail veneziano in 1h03’59”. Figlia di veneziani, per lei il Venice Night Trail è stato puro divertimento. Alle sue spalle Sharon Giammetta e Giovanna Ricotta.

Spettacolare la partenza con i corridori che hanno formato un lungo serpentone luminoso che si è diretto verso il Ponte di Calatrava. La sfilata di luci, salutata dal pubblico in Piazza San Marco e lungo il percorso, è continuata fino a mezzanotte, quando a chiudere la gara è stato Pietro Zanatto. In 1.562 hanno tagliato il traguardo della gara competitiva e altrettanti quelli della ludico motoria. La manifestazione è stata organizzata dal Venice Marathon Club del presidente Piero Rosa Salva con la collaborazione della Città di Venezia e dell’Autorità Portuale di Venezia.

Ordine d’Arrivo

1. Simone Gobbo – Tornado – 58’52”
2. Diego Avon – Tornado – 58’52”
3. Giuseppe Di Stefano – Gp Livenza Sacile – 59’10”

1. Silvia Rampazzo – Tornado – 1h03’59”
2. Sharon Giammetta – Gs A. Coin – 1h06’30”
3. Giovanna Ricotta – Tornado – 1h07’34”

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular