Ancora una volta le Grigne si dimostrano il campo d’azione preferito dagli skyrunner lombardi. In pochi giorni sono andati letteralmente a ruba i 150 pettorali messi a disposizione dal Team Pasturo per questa prima edizione della “Pasturo-Grignone tutt d’un fiàa” in programma il 28 maggio 2016 e che si preannuncia scoppiettante. Guarda il trailer della prima edizione.

Il percorso è completamente disegnato sulle pendici del Grignone e prevede la partenza in linea da Pasturo e l’arrivo in cima al Rifugio Brioschi per uno sviluppo totale di 7,5 km e circa 1800 metri di dislivello positivo. La Pasturo Grignone tutt d’un fiàà riprende in parte il Trofeo Antonietta organizzato per anni dal gestore del Rifugio Pialeral. Vista la logistica non proprio ottimale i ragazzi del Team Pasturo, capitanati da Davide Invernizzi e Alberto Zaccagni, hanno ripreso in mano il progetto portandolo a uno step successivo.
Viene offerta agli appassionati una gara i cui punti di forza sono la pendenza, l’impegno muscolare e lo spettacolo delle cime che fanno da contorno alla Grigna Settentrionale. Previsto sul tracciato un numeroso pubblico di appassionati che di certo non si farà sfuggire l’opportunità di vedere in azione in corridori del cielo in un contesto unico.
Soddisfatta l’organizzazione, come spiega Davide Invernizzi: «Francamente non ci aspettavamo un successo così immediato. L’obiettivo di questa prima edizione sarà di testare il percorso e lavorare per il futuro. Ad oggi abbiamo aperto una waiting list». Tenete sott’occhio il sito www.teampasturo.it.
Save the date: Sabato 28 maggio 2016, il Grignone vi aspetta!