fbpx
martedì, Settembre 26, 2023

Vertical Tovel: torna la corsa verso l’alto nello scenario della Val di Tovel

Ritorna il Vertical Tovel sabato 5 agosto 2023 nel comune di Ville d’Anaunia, in Trentino, all’interno della suggestiva Val di Tovel. Il percorso è quello ormai ampiamente collaudato, con un’ascesa di 4,3 km con un dislivello positivo di 1.105 metri.

Vertical Tovel Davide Magnini Ville d Anaunia

Il percorso only up della Vertical Tovel 2023

La partenza del Vertical Tovel 2023 è prevista alle ore 9.30 in località Glare, a quota 970 metri; subito dopo gli atleti affronteranno la salita verso lo stallone di Malga Tuena, quindi il suggestivo passaggio fra i due speroni di roccia dei Crozi del Bigio, con l’arrivo previsto a quota 2.075 metri in località Busa dell’Om, una terrazza arroccata al cospetto delle Dolomiti di Brenta che si rispecchiano nel Lago di Tovel.

Iscrizione e premi

La quota di iscrizione di 25 euro è comprensiva di un ricchissimo pacco gara con gadget tecnico e prodotti locali oltre al buono per il pranzo che si terrà presso Malga Tuena a partire dalle ore 12. Seguiranno le premiazioni e lotteria tra i presenti. Davvero ricco anche il montepremi in denaro, inoltre il vincitore sia maschile che femminile si porterà a casa un trofeo in legno scolpito da uno scultore locale.

Vertical Tovel Stephanie Jimenez Ville d Anaunia

Battaglia per il record

In palio ulteriori 150 euro nel caso in cui vengano migliorati i record del percorso. Il primato maschile è di Davide Magnini (38’39”), quello femminile appartiene a Stephanie Jimenez (49’56”). Ulteriori informazioni relative al Vertical Tovel 2023 sulle pagine facebook e instagram del Vertical Tovel e sul sito internet www.verticaltovel.it, dove è possibile iscriversi attraverso l’apposito form.

Volantino con programma Vertical Tovel 2023

Vertical Tovel 2023 volantino programma Ville d Anaunia
Vertical Tovel 2023 locandina gara Ville d Anaunia
RELATED ARTICLES

Most Popular