Banner alto

Banner alto

Yankee Run: Iacopo Brasi conquista lo scettro nella prova di Borno

Nel lungo weekend di Borno all’insegna dello sport, i mezzofondisti dell’atletica sono stati protagonisti, nella serata di sabato 21 agosto, della Yankee Run. La competizione a inseguimento fra le vie del centro è stata mandata in scena dal team Fly-Up Sport in collaborazione con l’Evolution Team.

yankee run borno
photo credit Diego Degiorgi

Borno (Bs), 21 agosto 2021 – Alle ore 21 riflettori puntati sulla Yankee Run e sui dieci concorrenti pronti a contendersi la vittoria nella prova a eliminazione. Nel centro del paese, in piazza Giovanni Paolo II, i forti atleti selezionati da Mario Poletti, capo di Fly-Up Sport, si sono schierati ai nastri di partenza sostenuti dagli incitamenti del folto pubblico dell’Altopiano del Sole.

Dopo i primi giri a velocità controllata con i runner dietro alla bici di Poletti, si è dato fuoco alle polveri nel veloce circuito cittadino di circa 250 metri di sviluppo. Gli sprint veri e propri decretavano l’eliminazione dell’ultimo arrivato per ogni round.

yankee run borno
photo credit Diego Degiorgi

Gli ultimi tre atleti ad essere rimasti in gioco per il successo finale sono stati Stefano Benzoni, Luca Magri e Iacopo Brasi. La campanella dell’ultimo giro ha infiammato la corsa che ha visto imporsi in volata il bergamasco di Rovetta Iacopo Brasi davanti allo scalvino di Schilpario Luca Magri e al giovane clusonese Stefano Benzoni.

Il weekend sportivo di Borno non è ancora finito: domenica 22 agosto largo ai trail runner con l’ottava edizione della San Fermo Trail, 18 km tutti da correre sulle montagne camune.

Classifica Yankee Run

Borno (Bs) 21.08.2021
1. Iacopo Brasi
2. Luca Magri
3. Stefano Benzoni
4. Pietro Cambianica
5. Abdellatif Batel
6. Luigi Ferraris
7. Andrea Birolini
8. Andrea Sigismondi
9. Antonino Lollo
10. Thomas Faccanoni