fbpx

venerdƬ, Maggio 9, 2025

20 nazioni, oltre 2100 iscritti, un successo il Salomon City Trail Milano

Le iscrizioni al Salomon City Trail Milano di domenica 20 settembre sono ancora aperte, il numero limite è fissato a 3000 runners. Per i non competitivi la FAST e per i più allenati la HARD.

Salomon_City_Trail_Milano_2014_passaggio_photo_Roberto_Mandelli
Ph. Roberto Mandelli

Milano – L’attesa ĆØ finita, domenica si correrĆ  il Salomon CITYTRAIL Milano con partenza e arrivo dall’Arena di Milano. Start alle ore 9.30 per i non competitivi della FAST da 13 km e alle ore 10 per la competitiva del percorso HARD da 23,5 km.

Un successo la formula di questo CITYTRAIL che ha visto iscriversi fino alle ore 12 di oggi ben 2124 persone anche se il numero è in costante aumento in quanto le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 18 di sabato o al raggiungimento di massimo 3000 pettorali. 294 i team podistici iscritti, quello più numeroso risulta al momento quello di casa, i mitici Road Runners Club Milano con circa 100 iscritti.

Salomon CITYTRAIL Milano ĆØ un evento che piace tanto alle donne, infatti ben 450 sono del gentil sesso, poco meno del 20%, una percentuale superiore alla media delle gare che si svolgono in Italia.

Oltre 1.600 gli atleti lombardi che correranno, mentre sono 1100 gli iscritti provenienti da Milano e provincia che ovviamente è la città più rappresentata, seconda in classifica Monza Brianza con 150 registrati. Ben 10 le Regioni rappresentate, Sardegna compresa con 5 podisti e 20 le Nazioni estere a conferma che Milano è sempre più una città cosmopolita. Si registrano provenienze dal Giappone, Filippine, Cile e Messico tra le più lontane.

Ph. Roberto Mandelli
Ph. Roberto Mandelli

I più giovani sono il diciassettenne Nicolò Covolan e la diciottenne Margherita Biffi mentre i più anziani risultano essere Adolfo Di Rocco che conta 73 anni mentre al femminile Gabriella Valassina classe 1947 che quindi ha 68 anni. Sarà un giorno di festa per ben 17 runners che compiranno gli anni il giorno gara, una maniera unica e divertente per festeggiare il compleanno.

La Milano più verde ed ecologica è pronta con le sue asperità, con la Torre Allianz e i suoi 20 piani da scalare, il nuovo Parco CityLife, le musiche da brividi suonate da sassofoni, violoncelli e cornamuse, flauti e corni, sentieri e salite per una giornata ed una gara davvero differente da tutte le altre.

RELATED ARTICLES

Most Popular