SKYTRAIL DAL MIN 2024
Nel ricordo di Beniamino Dereani, grande sportivo deceduto nel 2020 causa una grave malattia, si ĆØ svolta a Dierico di Paularo (Ud), sabato 20 luglio 2024, la Skytrail Dal Min.

Lāidea nata dalla famiglia, dagli amici, dalla societĆ sportive Aldo Moro e dalle tante associazioni di volontariato della Val dāIncarojo, ha avuto un grande successo con 201 iscritti e 148 concorrenti allāarrivo.
Proposti due splendidi percorsi. Il primo più facile di 8,5 km con 600 metri di dislivello era riservato agli atleti più veloci ed ai camminatori meno preparati. Il secondo più impegnativo con atleti di alto livello, si arrampicava sulle pendici del monte Flop fin sotto lāimponente monte Sernio con uno sviluppo di 15,6 km e 1.200 metri di dislivello +/-.
Sul tracciato più lungo e competitivo nel settore femminile si ĆØ imposta la campionessa PAOLA ROMANIN (Team Aldo Moro Nortec) con il tempo di 1h58ā48 davanti alle compagne di casacca CHIARA FABIO e CHIARA BANELLI rispettivamente con il tempo di 2h04ā29 e 2h05ā39.
Nel settore maschile della Skytrail Dal Min 2024 dominio degli atleti del Team Aldo Moro Nortec che ha piazzato due atleti sui gradini più alti del podio. Ad imporsi ĆØ stato il favorito di giornata, MARCO MARCUZZI con il tempo di 1h33ā07 davanti a MATTEO CASSAN 1h37ā24. Al terzo posto il portacolori della Velox Paularo, FABIO BLANZAN che ha bloccato le lancette del cronometro sul tempo di 1h37ā46.
Nella gara corta, il successo al maschile ĆØ andato al portacolori del Team Aldo Moro Paluzza Nortec, PATRIK MERLUZZI mentre al femminile il successo ĆØ arriso alla giovanissima di casa della Velox Paularo, CHIARA DEREANI.
I percorsi si sviluppano con partenza ed arrivo a Dierico di Paularo localitĆ Ponte Mueia:
- percorso LUNGO km 15,800 - Dislivello totale +/- 1.200m
- percorso CORTO km 8,600 - Dislivello totale +/- 850m
La cerimonia di premiazione si ĆØ svolta presso il parco giochi in localitĆ Saletti, alla presenza del Sindaco di Paularo, Marco Clama, dellāAssessore Comunale Sara Adami, di Andrea Di Centa, Presidente dellāUnione Sportiva Aldo Moro Paluzza, dai rappresentanti le Associazioni di volontariato locali e dei famiglia Dereani. Apprezzata da tutti la cucina curata dellāA.N.A. di Dierico che ha offerto a tutti unāottima pasta.