Banner alto

Banner alto

Alla Bueggio Diga del Gleno trionfano gli scalvini Toninelli e Boni

Condividi su:

La coppia formata dagli scalvini doc Antonio Toninelli e Antonio Boni trionfa alla Bueggio Diga del Gleno. Al femminile Rossana Morè con Elena Bugatti.

Vilminore (Bg) 3 agosto 2014 – Ancora loro. I due scalvini, i due Antonio, hanno fatto centro in mezzo alla loro gente, su salite e discese che potrebbero ormai percorrere ad occhi chiusi. Lanciatosi all’attacco in salita, il favorito della vigilia Antonio Toninelli è giunto alla Diga del Gleno con oltre due minuti di vantaggio su Cristian Terzi e Giovanni Paini. Completerà la frazione in 21’19”, a meno di un minuto dal (suo) record risalente al 2013. Ricevuto il testimone da Antonio junior, Antonio senior Boni si è buttato nella discesa, tagliando il traguardo con il sesto tempo assoluto: 23’21”. Meglio di lui, nell’ordine, Walter Albrici, Fabio Bonfanti, Roberto Benzoni, Iacopo Brasi e Massimo Bertoni
Nella classifica finale a coppie Toninelli & Boni precedono Cristian Terzi & Roberto Benzoni, Maurizio Beltrami & Walter Albrici, Paolo Poli & Fabio Bonfanti.

Sul fronte femminile Rossana Morè è la migliore in salita fermando il cronometro su 32’50” e la sua compagna Elena Bugatti in discesa è seconda (31’50”) dietro ad Enrica Tagliaferri (31’37”) che però correva in coppia mista. Morè & Bugatti si aggiudicano il primo posto nella classifica femminile a coppie. Seconde Marisa Battaglia & Nicoletta Balduzzi, terze Barbara Cape & Giovanna Monella.

69 le coppie che hanno partecipato alla manifestazione firmata Gs Bueggio, numerosissimo al via il gruppo della Val di Scalve. Soddisfazione da parte degli organizzatori, 40ª edizione pienamente riuscita nonostante il maltempo.

Ecco le classifiche complete della Bueggio – Diga del Gleno 2014.