Banner alto

Banner alto

Lierna Alpe di Lierna, sigillo di Taofique El Barhoumi e Chiara Fumagalli

Condividi su:

All’Alpe di Lierna Taofique El Barhoumi (Atletica Desio) anticipa i due alfieri della Carvico Skyrunning Brambilla e Bracci. Al femminile la nona edizione della gara di corsa in montagna lecchese porta la firma di Chiara Fumagalli.

foto credit A. Locatelli

Lierna Alpe di Lierna, 9ª edizione della corsa in montagna non competitiva in salita di 6 km e 1000 m d+ che partendo dal paese di Lierna (LC) porta gli atleti fino ai 1200 m dell’alpeggio con vista sul lago di Como, gara organizzata dalla Pro Loco Lierna. 69 gli atleti al via della competizione che si è svolta in concomitanza con la Festa dell’Alpe degli Alpini di Lierna; all’arrivo, un nutrito gruppo di tifosi pronti a festeggiare i corridori.

foto credit A. Locatelli

Il vincitore della nona edizione è stato Taofique El Barhoumi (Atletica Desio) davanti a Danilo Brambilla e Francesco Bracci, entrambi portacolori dell’asd Carvico Skyrunning. In rosa affermazione di Chiara Fumagalli (I Bocia Verano Brianza), seconda piazza per Maria Gianola (as Premana), terza classificata Raffaella Colzani (Marcia Caratesi). In questa edizione si è anche registrata la presenza, per la prima volta, di atleti stranieri: tre marocchini, due australiani e uno slovacco.