fbpx
domenica, Marzo 26, 2023

Baceno Devero Crampiolo 2015, il primo maggio aprono le iscrizioni con l’Open Day

Fervono i preparativi per la 45esima edizione della Baceno Devero Crampiolo, la storica camminata (14 km e 1165 d+) che è un appuntamento fisso del podismo del Verbano Cusio Ossola e che è in programma come tradizione il prossimo 16 agosto.

Baceno_Devero_Crampiolo_2014_Passaggio_Alpe_DeveroIl primo maggio si apriranno le iscrizioni all’evento organizzato dalla Banda Musicale di Baceno in collaborazione con la Pro Loco di Baceno e il Comune di Baceno. La BDC (Baceno Devero Crampiolo) 2015 si correrà ancora sul percorso inaugurato nel 2012, con molto meno asfalto rispetto al precedente e immerso nella natura bacenese, che permette la riscoperta di antichi sentieri e architetture sette/ottocentesche.

Per festeggiare l’apertura delle iscrizioni, il primo maggio sarà una sorta di Open Day: infatti ci si potrà iscrivere, esclusivamente on line, al prezzo di soli 10 euro per gli adulti e di solo un 1 euro per i bambini fino a 14 anni non ancora compiuti. Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente on line tramite il sito www.bacenodeverocrampiolo.it.

Dal 2 maggio al 5 agosto il costo d’iscrizione sarà di euro 15,00 per gli adulti e 5,00 per i bambini sotto i 14 anni. In questo periodo, oltre che on line, ci si potrà iscrivere anche presso la Pro Loco di Baceno e presso alcuni punti iscrizione che saranno presto resi noti. Dal 6 agosto fino a mezz’ora prima della partenza ci si potrà ancora iscrivere ma al costo di euro 20,00 per gli adulti e di euro 10,00 per i bambini sotto i 14 anni.

Tra l’altro quest’anno la BDC si disputerà di domenica, quindi il consiglio a tutti i podisti è sfruttare il ponte ferragostano e di godersi qualche giorno di festa, sana competizione e montagna all’Alpe Devero.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular