Banner alto

Banner alto

Cambia orario la Babbo Running di Milano del 12 dicembre

condividi su:

Cambio orario per la gara Babbo Running a Milano, a causa della concomitante commemorazione delle vittime della strage di Piazza Fontana prevista per il del 12 dicembre pomeriggio. La BabboRunning si svolgerà, invariato tutto il resto, alle ore 10.30 del mattino con ritrovo alle 9.00 e non alle 14.30 come previsto.

Babbo_Running_Milano_Natale_2013_credit_photo_organizzazioneMilano – Cinque anni di Babbo Running: grande traguardo per l’associazione sportiva organizzatrice Italia Runners con l’edizione 2015 della divertente corsa dei Babbi Natale in programma per sabato 12 dicembre 2015: la marcia chiuderà il primo lustro con molte sorprese, un mini tour di tre edizioni (Milano, Como e Bergamo) e un nuovo percorso meneghino attraverso il centro città che renderà la manifestazione ancora più spettacolare per i runners, ma anche per i passanti e turisti del centro.

La 5 km a ritmo libero in costume da Santa Claus, patrocinata dal Comune di Milano, versione italiana ironica e goliardica di innumerevoli corse analoghe in ogni parte del mondo da New York a Londra a Hong Kong, è cresciuta in questi anni oltre ogni aspettativa, coinvolgendo sempre più appassionati di tutte le età (nel 2014 erano superati i 10mila), oltre ad associazioni benefiche, istituzioni e media, fino a diventare un autentico street show, una festa pre-natalizia per l’intera città, sicuramente uno degli eventi più allegri e dinamici del natale Lombardo.

“Vestiti di allegria e colora la città” è sin dal 2010 il claim di questa festa che partirà da via Palestro davanti al Pac sabato 12 dicembre. Il via alla gara, che si snoderà tra le strade del centro, è previsto per le ore 10.30, ma dalle ore 8.30 via Palestro sarà attivo il Babbo Village, un’area attrezzata dove si svolgeranno attività ludico-sportive e riscaldamento a cura dei trainers di GetFIT, shows, dj set, e le associazioni benefiche potranno mostrare le loro attività e a cui verrà devoluta parte delle quote.

Sul palco Fabio Marelli speaker di Disco Radio condurrà l’evento in compagnia di vari testimonial e ospiti tra cui la giovane cantautrice cantante Ylenia Lucisano e l’ormai affezionato Stefano Chiodaroli cabarettista di Zelig. La sera previsto il party ufficiale a ingresso libero per i partecipanti della BabboRunning (sempre in costume) presso il Sio Cafe in zona Bicocca Milano.

Solidarietà – Allegria, fitness e benessere, ma anche sensibilizzazione, Babbo Running dà spazio a diverse Onlus coinvolgendo e sostenendole attivamente. Babbo Running e i City Angels di Mario Furlan insieme per un grande progetto a favore dei senza tetto. Tutti i partecipanti, ad espressione del più autentico spirito natalizio, potranno donare coperte ed indumenti caldi, per la stagione fredda, a favore delle persone più disagiate.

Dopo l’arrivo si procederà con il defaticamento a cura dei personal trainers GetFit e la consegna di coppe e premi, tra cui premi speciali per i runners con il costume più “stravagante” e divertente. E la sera la festa continua con il Babbo Running Party con cena- buffet gratuita al Sio Cafe (via Temolo zona Bicocca). La Babbo Running è un’occasione per vivere l’attesa del Natale all’insegna del dinamismo, assieme agli amici più cari o ai familiari. Un momento di aggregazione per divertirsi e distendere le tante tensioni che caratterizzano il periodo.

L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Italia Runners, leader nella promozione di eventi di corsa a ritmo libero a scopo ludico/solidale, sempre tra sport e intrattenimento, come la Strasingle, la StraWoman, la Fluo Run, Derby Run, la new entry 31Run la marcia di capodanno. Tutti eventi a tema di grande successo che coinvolgono sia atleti preparati che amatori.

Il contributo di iscrizione è di euro 15 e comprende il Kit gara con Bag, Vestito di Santa Claus, Pettorale gara, accesso al ristoro posto all’arrivo ed invito omaggio per il Babbo Running Party. Ci si può iscrivere online e nei punti ufficiali presenti in tutta Milano e provincia. Tutte le info su www.babborunning.it.