Banner alto

Banner alto

Camminate non Competitive

Condividi su:

 I mille sogni di Rosanna sotto il baobab

Nella mattinata di domenica 17 giugno si è tenuta la camminata ” i mille sogni di rosanna sotto il baobab” una marcia non competitiva con partenza da Rusio di Castione della Presolana e arrivo al Rifugio Rino Olmo in memoria di Rosanna Troletti. Un pubblico davvero numeroso quasi 250 partecipanti, essendo anche l’esordio per gli organizzatori è stato davvero un successo, un successo garantito sopratutto perchè sono tante le persone che portano Rosanna nel cuore. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per il malawi. Al microfono di Diego Percassi Vincenzo Troletti fratello di Rosanna nonchè Missionario in Malawi.

Profumi di Collina

Tutti in cammino domenica a Solto Collina dove torna ‘Profumi di Collina’ marcia che percorre i comuni di Fonteno, Solto Collina e Riva di Solto. la marcia enogastronomica prevede varie soste nelle quali i participanti potranno mangiare a tappe. si parte dalla colazione di Esmate all’aperitivo e antipasto alla chiesetta di San Defendente. Si scenderà  poi al Bogn dove ci sarà il primo piatto con specialità ai profumi di lago. Da Riva di Solto si salirà in bus fino a Fonteno dove ad attendere i partecipanti ci sarà polenta e cinghiale affiancato da formaggi locali. per i più piccoli ci sarà anche la cavalcata sugli asini. infine tutti nuovamente a Solto Collina per la frutta e il dolce con torte fatte in casa. per ogni informazione chiamare il tel. 3480811402. la partenza è fissata per le 9 dall’oratorio di Solto Collina

 

Giovedì 21 giugno torna la “Due Miglia del Serio” del GS Marinelli

La 13a edizione della “Due Miglia del Serio”, la gara sociale non competitiva della sezione Atletica del GS Marinelli, si svolgerà la sera di giovedì 21 Giugno 2012.

La formula sarà quella sperimentata con successo lo scorso anno: manifestazione promozionale, gara podistica e camminata libera e aperta a tutti. Il ritrovo è fissato come sempre presso la Comendunese Arredamenti in via Serio 13 a Comenduno dalle h 18:30. Le iscrizioni per le categorie giovanili chiuderanno alle h 19 e poco dopo partiranno, nell’ordine, le gare della categoria mini (<6 anni; 100m), della categoria junior (dai 6 ai 9 anni compiuti; 200m) e della categoria ragazzi (dai 10 ai 14 anni compiuti; 500m).

La gara sulle tradizionali due miglia, che prevederà anche quest’anno la formula spettacolare della staffetta (di 3 elementi per gli uomini e di 2 per le donne; ciascun staffettista percorrerà le due miglia), partirà alle h 19:45.

Le iscrizioni per la staffetta vanno fatte entro le h 22 del 20 Giugno, telefonando al numero 3391950187 o scrivendo una e-mail a [email protected]. Seguiranno, come sempre, le premiazioni (tutti i ragazzi e le ragazze delle categorie giovanili saranno premiati).