fbpx
venerdì, Dicembre 2, 2022

Canottieri (ma non solo): assegnato il Collare d’Oro del Coni

È stato assegnato ad una società Fidal lombarda, la Canottieri Milano, l’ambito Collare d’Oro al Merito sportivo del Coni. Società che ha superato il centenario di attività (è stata fondata nel 1890), con sede sul Naviglio Grande, la Canottieri Milano è nata originariamente come società di canottaggio.

Nel tempo si è allargata a comprendere altre discipline quali appunto atletica leggera (specialmente la corsa su strada: 10 km, mezza maratona e maratona), nuoto, pallanuoto, tuffi, tennis, pallacanestro. I tesserati per il ramo Fidal sono in tutto 68: 7 rientrano nella categoria Seniores, gli altri 61 in quella Senior Master.

Il premio è stato assegnato a testimonianza dell’impegno sportivo e sociale in oltre 100 anni di attività; l’obiettivo della società, come da loro dichiarato, è infatti promuovere l’attività di avviamento allo sport dei giovani attraverso corsi e squadre agonistiche. Facilitare l’attività fisica, ricreativa e del benessere per i soci non atleti. Promuovere le relazioni professionali tra i soci. Offrire una ricca attività sociale e culturale che contribuisca a sviluppare un senso di appartenenza in linea con la tradizione e i valori della Canottieri Milano praticando quote accessibili a gran parte dei ceti sociali e delle famiglie.

Sito web della società: www.canottierimilano.it

Canottieri_Milano_2013_Naviglio

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular