Banner alto

Banner alto

Ciaspolata della Val del Riso, in testa Flavio Ghidini e Giovanna Cavalli

Condividi su:

CiaspoladaGornoGrem2014foto5ridimCoi Ciaspe in Val del Ris, la ciaspolata non competitiva organizzata per il decimo anno dal Gsa Camos e dal Cai locale, è andata in scena sulle montagne di Gorno domenica 8 febbraio e ha visto al via circa 500 persone, impegnate su due fronti: un percorso ad anello di 7 chilometri (600 metri di dislivello positivo) e uno un po’ più breve, sempre ad anello, di circa 5 chilometri. I concorrenti sono partiti alle ore 10,00 dalla località Porchera trovando neve sin dai primi metri.

Nel tracciato di 7 km ha primeggiato Flavio Ghidini (48’55”), distanziando di quasi un minuto Fabio Bonfanti (49’48”) . Sul podio è salito anche Daniele Tomasoni (54’29”). Quarta piazza per Maurizio Beltrami, quinto classificato Michele Dall’Ara. Vittoria in rosa di Giovanna Cavalli (1h19’28”) su Elena Borlini (1h34’38”) e Maria Mistri (1h54’02”). A livello locale, il percorso della ciaspolata della Val del Riso è ritenuto dagli specialisti delle racchette uno dei più gradevoli e allo stesso tempo impegnativi. Da segnalare un discreto aumento del numero di agonisti con le racchette.

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Gorno, i proprietari dei capanni, i nonni vigili, i volontari della Croce Rossa Alta Valle Seriana, il Cai Serina, gli sponsor, tutti i volontari (addetti iscrizione, parcheggi, partenza, percorso e ristoro), i tracciatori e tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

A breve le immagini dell’evento