fbpx
mercoledì, Settembre 27, 2023

Classifica Staffetta Paesana Jalmicco 2023 | Palmanova (Ud)

CORSA SU STRADA: NELLA 20^ STAFFETTA DI JALMICCO GRANDE PROTAGONISTA
L’ALDO MORO PALUZZA

Jalmicco di Palmanova (UD), 20 luglio 2023

Il panorama estivo podistico del F.V.G. propone numerosi appuntamenti infrasettimanali focalizzati sulle staffette di breve chilometraggio. Tra queste, una delle più importanti organizzata dalla società sportiva Jalmicco corse, è la staffetta paesana a tre elementi con un percorso veloce tra campagna ed asfalto con uno sviluppo di km 2,850 giunta alla sua ventesima edizione. Ben 88 squadre ai nastri di partenza in rappresentanza di gran parte delle società sportive della Regione.

In campo maschile il Team Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti ha dominato la scena piazzando due squadre ai primi due posti della classifica. A vincere il terzetto formato da Michael Galassi, Riccardo Sterni e Steve Bibalo. Un terzetto di grande spessore composto da Michael azzurro dello Skiroll, Riccardo ex azzurro della corsa in montagna e Steve tra i migliori interpreti del mezzofondo friulano e non solo. Alle spalle di questo brillante terzetto altri tre alfieri dell’Aldo Moro: Marco Marcuzzi, Giuseppe Della Mea e Matteo Sabbadini. Sul terzo gradino del podio sono saliti gli atleti delle Prealpi Giulie di Venzone. La squadra di Paluzza ha presentato ai nastri di partenza altre 5 formazioni maschili, classificate nell’ordine al 6°, 12°, 15°, 27° e 42° posto. Tra gli atleti in gara, segnaliamo il ritorno alle gare di Paolo Nassimbeni dopo il grave infortunio del dicembre 2021.

Nel settore femminile hanno prevalso le giovani e favoritissime atlete dell’Atletica Malignani Libertas Udine, atlete di ottimo livello in pista e su strada, con il trio Francesca Gariup, Laura Pavoni ed Arianna Del Pino. Si sono ottimamente comportate anche nel settore femminile le ragazze dell’Aldo Moro, che hanno reso la vittoria alle podiste udinese molto sudata. Il distacco finale tra le due formazioni è stato di 15” lasciando per tutta la gara la vittoria in sospeso. Le componenti del terzetto paluzzano: Sara Nait, Lucia Boschetti e Maria Dimitra Theocharis. Sul terzo gradino del podio sono salite le atlete dell’Atletica Buja.

L’Aldo Moro Paluzza è stata inoltre premiata come miglior società sportiva dell’evento

staffetta paesana jalmicco 2023 palmanova premiazione maschile
RELATED ARTICLES

Most Popular