Ciò che accomuna la redazione di Montagna Express è sicuramente una profonda passione per il là fuori e per tutte le attività all’aria aperta. La giacca OutDry Ex Gold Tech Shell rappresenta il top di gamma della linea Titanium di Columbia Sportswear e ha accompagnato la redazione in tutte le scorribande della stagione primavera-estate. Ecco perché la versione autunno-inverno continuerà a seguirci anche nelle prossime attività.

Presentazione prodotto
Che cos’è. Columbia OutDry™ Extreme Platinum Shell è un guscio impermeabile e traspirante, strutturato per affrontare tutte le condizioni più estreme, in perfetto stile Columbia – il noto marchio americano, Presenting Partner dell’UTMB. I due modelli uomo e donna presentano la stessa innovativa soluzione impermeabile che rende questo guscio resistente all’acqua, senza perdere le sue caratteristiche di ultra-traspirazione. Cappuccio, ampie cerniere sotto le braccia e la zona delle ascelle per eliminare il calore e polsini con velcro regolabili permettono una vestibilità funzionale e multiuso.
Che cosa ha in più. I gusci Columbia OutDry™ Extreme Platinum Shell sono dotati dello strato esterno OutDry™ Extreme, una barriera attiva contro pioggia e umidità. Questa tecnologia presenta micro fori in grado di eliminare l’umidità, grazie anche al traspirante rivestimento interno Omni-Wick ad evaporazione avanzata, proteggendo però dalle gocce di acqua esterne. Questa struttura, oltre ai vantaggi già presentati, concede una maggiore sensazione di comfort a contatto con la pelle, eliminando quel fastidioso effetto di rigidità che spesso presentano molti capi impermeabili.

Come si è comportata. Sulla via normale del Monviso, sulla vetta del Civetta, in sella alla moto nel traffico o nelle umide serate estive nelle valli, OutDry™ Extreme Platinum Shell ha sempre fatto il suo dovere. La giacca non occupa troppo spazio nello zaino e il suo peso la rende adatta per essere trasportata anche in lunghe uscite. Il suo strato protettivo protegge dal vento e dalla pioggia, ma senza aumentare la sudorazione. La sua linea essenziale la rende un capo casual, adatto a tantissimi usi e indossare il guscio sopra l’abito da ufficio garantisce quel tocco outdoor nella vita di tutti i giorni, godendo anche in città delle ottime prestazioni di un capo tecnico.

La sorpresa. Il guscio appare molto “plastificato” a un primo impatto. È stato incredibile osservare invece la sua funzionalità una volta indossato: OutDry™ Extreme + Omni-Wick riescono a svolgere le funzioni protettive promesse, senza venir meno alla traspirabilità, concedendo una prestazione sempre efficiente ed evitando di disperdere preziose energie con un’eccessiva sudorazione. La giacca OutDry™ Extreme Platinum Shell balza poi all’occhio: in molti ci hanno chiesto informazioni in più sul prodotto e sul suo reperimento!
Date un’occhiata al divertente SPOT su Outdry Extreme #testedtough, che vede protagonista la fondatrice novant’enne di Columbia Gerth Boyle!:
https://www.youtube.com/watch?v=NmjyFxTsz3U
Ci sono ancora dei capi in saldo OutDry™Extreme Platinum Shell, che potete trovare qui:
Il prezzo dei nuovi gusci con tecnologia OutDry™ Extreme presentati per la collezione autunno/inverno parte da 244,96 euro per OutDry™ Extreme Diamond Shell da donna e da 149,95 euro per OutDry™ Ex Gold Tech Shell da uomo.
Sara Taiocchi
Tutti i colori disponibili e per maggiori informazioni qui.
[smart-grid row_height=”120″ mobile_row_height=”120″ captions=”false” title=”false” share=”false”]
[/smart-grid]

